in

Lancia Delta Edizione Finale venduta in UK al prezzo di una Ferrari F8 Spider

Lancia Delta Integrale Fase 2 rear
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lancia Delta Integrale rappresenta da sempre una delle più iconiche auto da rally mai create e un modello Evoluzione II Edizione Finale particolarmente raro e unico è in vendita con un prezzo non molto diverso da una nuovissima Lamborghini Huracan STO.

La Delta Integrale ha dimostrato di essere la dominatrice nel Campionato del Mondo Rally, ottenendo ben 44 vittorie tra il 1987 e il 1991 e portandosi a casa anche 6 campionati Costruttori e 4 Campionati Piloti. Tutti gli esemplari stradali fanno gola agli appassionati, ma questa particolare versione è uno dei soli 250 esemplari mai costruiti, una vera mosca bianca.

Le caratteristiche uniche della Lancia Delta Edizione Finale

Questa Delta Integrale Evoluzione II Edizione Finale viene venduta da DK Engineering nel Regno Unito ed è verniciata in una colorazione di rosso denominata Rosso Amaranto. Per far risaltare maggiormente la carrozzeria c’è anche una striscia centrale rifinita in giallo Torino e blu. I cerchi Speedline sono da 16” in color grigio antracite.

Delta Integrale Fase 2

La storia della Lancia Delta Edizione Finale in vendita

Secondo il libretto, il primo proprietario ha usato l’auto con una cura maniacale prima che fosse esportata in Belgio nel 2008. È stata poi acquistata dal suo nuovo proprietario nel Regno Unito l’anno successivo, ma non ha percorso molti chilometri, poiché ha trascorso la maggior parte dell’ultimo decennio in un deposito appositamente costruito. Sorprendentemente, l’auto ha percorso solo 5.500 km, circa 3.417 miglia, e si presenta in condizioni talmente belle da potersi considerare pari al nuovo. Nell’abitacolo è possibile notare come l’usura della vettura sia praticamente nulla in quanto privo di segni d’usura.

Interni Lancia Delta Intagrale Evo2

Quanto costa questa Lancia Delta Edizione Finale?

Tutto questo, tuttavia, ha un prezzo decisamente alto. La Lancia Delta Integrale è stata quotata per l’importante cifra di 224.995 sterline, che corrispondono a circa 266.000 euro, una somma rilevante per un’auto come questa, quasi quanto una Ferrari F8 Spider.

Se invece volete sognare di guidarla e siete amanti dei videogame questo modello si poteva comprare, dopo grandi fatiche, anche in Gran Turismo 2 e successive versioni.

Fonte: Carscoops.com

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    abarth f595

    Abarth F595: si compra solo online l’ultima edizione speciale, ecco come

    toyota iq gr yaris

    Questa mini GR Yaris nasce su una Toyota iQ e ha il motore Kawasaki