Storiche

Lancia Delta Edizione Finale venduta in UK al prezzo di una Ferrari F8 Spider

Tempo di lettura: 2 minuti

La Lancia Delta Integrale rappresenta da sempre una delle più iconiche auto da rally mai create e un modello Evoluzione II Edizione Finale particolarmente raro e unico è in vendita con un prezzo non molto diverso da una nuovissima Lamborghini Huracan STO.

La Delta Integrale ha dimostrato di essere la dominatrice nel Campionato del Mondo Rally, ottenendo ben 44 vittorie tra il 1987 e il 1991 e portandosi a casa anche 6 campionati Costruttori e 4 Campionati Piloti. Tutti gli esemplari stradali fanno gola agli appassionati, ma questa particolare versione è uno dei soli 250 esemplari mai costruiti, una vera mosca bianca.

Le caratteristiche uniche della Lancia Delta Edizione Finale

Questa Delta Integrale Evoluzione II Edizione Finale viene venduta da DK Engineering nel Regno Unito ed è verniciata in una colorazione di rosso denominata Rosso Amaranto. Per far risaltare maggiormente la carrozzeria c’è anche una striscia centrale rifinita in giallo Torino e blu. I cerchi Speedline sono da 16” in color grigio antracite.

La storia della Lancia Delta Edizione Finale in vendita

Secondo il libretto, il primo proprietario ha usato l’auto con una cura maniacale prima che fosse esportata in Belgio nel 2008. È stata poi acquistata dal suo nuovo proprietario nel Regno Unito l’anno successivo, ma non ha percorso molti chilometri, poiché ha trascorso la maggior parte dell’ultimo decennio in un deposito appositamente costruito. Sorprendentemente, l’auto ha percorso solo 5.500 km, circa 3.417 miglia, e si presenta in condizioni talmente belle da potersi considerare pari al nuovo. Nell’abitacolo è possibile notare come l’usura della vettura sia praticamente nulla in quanto privo di segni d’usura.

Quanto costa questa Lancia Delta Edizione Finale?

Tutto questo, tuttavia, ha un prezzo decisamente alto. La Lancia Delta Integrale è stata quotata per l’importante cifra di 224.995 sterline, che corrispondono a circa 266.000 euro, una somma rilevante per un’auto come questa, quasi quanto una Ferrari F8 Spider.

Se invece volete sognare di guidarla e siete amanti dei videogame questo modello si poteva comprare, dopo grandi fatiche, anche in Gran Turismo 2 e successive versioni.

Fonte: Carscoops.com

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

6 hours ago

Salone Auto Torino 2024: presentata ufficialmente la prima edizione

Il Salone Auto Torino 2024 è stato presentato questa mattina, lunedì 6 maggio 2024 a…

6 hours ago

Citroen al Giro-E 2024: confermata la presenza del Double Chevron alla Corsa Rosa

Citroen si riconferma parte attiva del Giro d'Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria…

8 hours ago

Salvini: “Dire di no alle auto Diesel e benzina oggi è una fesseria”

Matteo Salvini ha partecipato alla presentazione del Salone dell’Auto di Torino 2024, dove ha affrontato…

10 hours ago

F1, pagelle GP Miami 2024: Norris firma la prima, Verstappen si può battere

TOP GP Miami 2024 La copertina di giornata è tutta per Lando Norris che conquista…

11 hours ago

Concorso d’eleganza Villa d’Este 2024: date, biglietti, programma, premi

È tutto pronto per l’edizione 2024 della storica kermesse del “Concorso d'Eleganza Villa d'Este” che…

12 hours ago