Anteprime

Lancia Delta Safarista: Amos Automobili fa il bis una versione a ruote alte

Tempo di lettura: 2 minuti

Ricordate la Delta Futurista? Vettura voluta da Eugenio Amos e dalla sua Amos Automobili, talmente innamorato del “Deltone” da voler riportare in vita l’iconica Lancia che tanto ha fatto sognare generazioni di appassionati.

Oggi Amos Automobili rincara la dose e presenta la Delta Safarista, versione più avventurosa della Lancia Delta. Il progetto si completa con la fondazione di una vera e propria community denominata AAmici, il cui nome è nato scherzosamente attraverso un hashtag di Instagram.

Lancia Delta Safarista è un’auto nata per essere usata davvero, e deve sporcarsi

Secondo l’azienda, troppo spesso le auto vengono acquistate come trofei piuttosto che come oggetti capaci di far vivere ai loro proprietari esperienze indimenticabili, ed è attraverso questo nuova iniziativa che hanno intenzione creare una community di persone affini che possano condividere il senso di avventura in giro per il mondo, creando ricordi che dureranno tutta la vita. Lancia Delta Safarista, in questo caso, è l’attivatore che permette di condividere l’esperienza ma non l’obiettivo del progetto.

Non importa dove, ma come e con chi” questo lo spirito della community. L’obiettivo con il programma “Safarista” è quello di poter offrire ai clienti un’esperienza non competitiva per consentire loro di raggiungere in sicurezza i propri limiti e quelli della propria auto, circondati da incredibili contesti naturali dalla pista di ghiaccio svedese alle dune d’Arabia.

Lancia Delta Safarista: prezzo e le modifiche rispetto alla Futurista

Lancia Delta Safarista di Amos Automobili si basa dunque su un altro leitmotiv: funzionalità e durata oltre l’estetica. L’azienda ha cercato di mettere in campo tutto il know-how racing di Podium Advanced Technology e il gusto di Borromeo De Silva per ridisegnare completamente il contenuto della Lancia Delta modificata da Automobili Amos e portarla su un altro livello di prestazioni e piacere di guida per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

Da un punto di vista estetico la nuova versione della Delta si caratterizza da un’altezza da terra maggiorata, parafanghi a contrasto di colore rosso e un fascione paracolpi rugged che circonda tutta la parte inferiore della vettura. Il posteriore è stato smussato per donare alla vettura un angolo d’uscita ottimizzato, mentre l’anteriore prevede un paraurti con un’inclinazione negativa molto pronunciata che persegue lo stesso scopo. La caratteristiche tecniche rimangono quella della Lancia Delta Futurista, il prezzo? 570.000 euro, IVA esclusa.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

6 hours ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

8 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

11 hours ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

11 hours ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

11 hours ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

1 day ago