Curiosità

Lapo Elkann mette all’asta la Ferrari e la 595 “Azzurra” a scopo benefico

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari e la 595 “Azzurra”, realizzate da Garage Italia, verranno vendute all’asta per beneficenza. Il ricavato andrà a favore dei progetti di solidarietà della Fondazione Laps. 

Lapo Elkann decide di mettere all’asta due delle sue vetture private e personalizzate da Garage Italia: la Ferrari GTC4 Lusso “Azzurra” e l’Abarth 595 Competizione “Azzurra”. Il celebre imprenditore ha reso noto il suo debole per il colore e dichiara: “il blu e l’azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell’infinito ed è noto che il blu e l’azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia“.

Ricavati a favore dei più deboli

Il prossimo 16 luglio 2020, presso la sede di Garage Italia a Milano, i due lotti verranno venduti al valore stimato compreso tra i 375.000 e i 750.000 euro. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Laps dello stesso Lapo per sostenere il progetto “Scelgo Giusto” (rivolto ai minori con problemi di tossicodipendenza o in condizioni a rischio criminalità) e l’iniziativa “Connessione Vitale” (per aiutare chi viene colpito da patologie legate a fenomeni di dipendenza digitale). Sarà possibile visionare le auto dal 13 al 16 nella stessa sede di piazzale Accursio e sarà possibile partecipare all’asta anche da remoto. Ad occuparsi dell’evento sarà invece la società d’aste Wannenes che ha deciso di rinunciare ai diritti d’asta contribuendo, in questo modo, al ricavato totale.

Le parole di Lapo Elkann

Sono molto legato a queste autovetture perché entrambe presentano i miei due colori preferiti, l’Azzurro Lapo e il Blu Navy Garage Italia, tonalità esclusive brevettate per me da Basf. Quando le ho acquistate ho seguito e curato in prima persona ogni minimo dettaglio della loro customizzazione perché volevo che fossero due esemplari totalmente unici e iconici. Ora sono felice di mettere questi due esemplari all’asta perché con il ricavato alla Fondazione Laps svilupperà azioni volte a migliorare la vita di tanti minori che si trovano in condizioni di disagio psicologico o socio economico. Chi le acquisterà potrà vivere delle emozioni uniche e al contempo contribuire a un nobile fine”.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

15 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

16 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

18 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

20 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

21 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

4 days ago