Pneumatici

L’attesissimo INEOS Grenadier avrà pneumatici Bridgestone All-Terrain

Tempo di lettura: 2 minuti

È annunciato che l’INEOS Grenadier, il tanto atteso 4×4 “duro e puro”, sarà equipaggiato per il modello standard con pneumatici fatti su misura Bridgestone Dueler A/T 001. L’innovativo Grenadier a quattro ruote motrici permanenti è stato progettato per offrire flessibilità, robustezza e capacità di affrontare tutti i terreni, qualità che sono state tutte rafforzate dalla collaborazione tailor-made con Bridgestone.

Un pneumatico versatile e adatto a tutti i terreni, che bilancia le caratteristiche on-road e off-road e che garantisce un viaggio confortevole, Bridgestone Dueler A/T 001 consente agli automobilisti di guidare in tutte le condizioni, indipendentemente dal terreno. Il design del battistrada fornisce una trazione e una frenata migliori, ideali per conquistare terreni difficili in tutte le stagioni e in tutte le condizioni. Le scolpiture del battistrada favoriscono un miglior flusso dell’acqua e una bassa rumorosità sull’asfalto, il tutto senza compromettere le performance su strada.

INEOS Grenadier è il 4×4 costruito per scoprire i luoghi più remoti. Per raggiungere questo obiettivo, Bridgestone ha prodotto il pneumatico Dueler A/T 001 su misura, aumentando la capacità di carico massima del pneumatico che permette di sostenere un aumento di peso del veicolo per una maggiore capacità di carico per gli automobilisti. Inoltre, la nuova mescola offre prestazioni migliori su terreni innevati, e questo ha permesso di ottenere la certificazione Three Peak Mountain Snowflake (3PMS). Infine, guida e maneggevolezza ottimizzate consentono di guidare in sicurezza anche quando i veicoli sono a pieno carico, compreso il rimorchio.

Tutte queste caratteristiche sono racchiuse in un pneumatico Bridgestone su misura, fondamentale per garantire le eccellenti prestazioni di Grenadier, ovunque venga guidato.

INEOS Grenadier: a che punto siamo?

Grenadier sarà in produzione alla fine del 2021, con le prime consegne ai clienti all’inizio del 2022. Il pneumatico Bridgestone Dueler A/T 001 sarà disponibile montato in due misure: 265/70 R17 116S XL e 255/70 R18 116S XL.

Per mostrare lo sviluppo del nuovo 4×4, INEOS Automotive ha creato la serie Building the Grenadier, composta da brevi documentari. L’Episodio Sei di questa serie, intitolato “Kicking the Tires”, racconta a 360 gradi il mondo dei pneumatici e tutte le sue caratteristiche e curiosità, attraverso anche un’intervista con il Responsabile Marketing di Bridgestone EMIA per la North Europe Region, Andy Mathias.

“In Bridgestone ci piace lavorare con le nuove aziende del settore automobilistico, proprio perché ci spronano e ci permettono di innovare e migliorare continuamente ciò che facciamo”, commenta Steven De Bock, Vice President Consumer Business Unit, Bridgestone EMIA. “INEOS Automotive sta costruendo un veicolo da zero e si pone come centro del progetto proprio l’utente finale. È un’opportunità entusiasmante e siamo lieti di essere coinvolti in un progetto che ha riscosso così tanto interesse in tutto il mondo”.

“Siamo molto contenti di lavorare con Bridgestone come fornitore di penumatici per l’equipaggiamento standard di Grenadier. Il team Bridgestone ha preso a cuore il nostro messaggio “Built on Purpose”, adattando Dueler A/T 001 alle nostre esigenze”, afferma Mark Tennant, Direttore commerciale INEOS Automotive.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

15 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

18 hours ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

18 hours ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

3 days ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

3 days ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

3 days ago