Motorsport

Lavazza Official Team Partner del Team Williams Formula 1

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lavazza diventa Official Team Partner di ROKiT Williams Racing per il Campionato mondiale di Formula 1 2020.

Il debutto del logo Lavazza sulla monoposto FW43 avverrà al Gran Premio d’Australia, proprio in avvio di stagione. Oltre che sulla livrea delle vetture, il logo comparirà anche nel box e nell’area hospitality della scuderia, sulle divise del team e sulle tute dei piloti George Russell e Nicholas Latifi.

Fondata nel 1895 a Torino e proprietà della famiglia da quattro generazioni, Lavazza è leader mondiale nella torrefazione del caffè e vanta una presenza commerciale in oltre 140 Paesi. Nell’ambito di una strategia di crescita internazionale, l’azienda ha avviato diverse partnership nel mondo dello sport, tra cui la sponsorizzazione firmata nel 2016 con il pilota canadese Nicholas Latifi.

Nicholas Latifi

Sergio Cravero, Chief Marketing Officer del Gruppo Lavazza, ha commentato: “Siamo entusiasti di rinnovare il nostro sostegno al giovane e talentuoso Ambassador Nicholas Latifi in occasione della sua nuova esperienza in Formula 1 con la scuderia ROKiT Williams Racing. È grazie a queste partnership di spicco, perfettamente in linea con la nostra strategia di internazionalizzazione, che Lavazza è in grado di potenziare la brand awareness diffondendo così la cultura italiana del caffè a livello mondiale”.

Claire Williams, Vice Team Principal di ROKiT Williams Racing, ha dichiarato: “Fondate entrambe sulla passione per il prodotto e per il proprio lavoro, Lavazza e ROKiT Williams Racing condividono valori simili. Questo orientamento all’innovazione e all’imprenditorialità getta le basi per dare vita a una partnership solida. Non vedo l’ora di lavorare con Lavazza e di accoglierla in Formula 1 per l’edizione 2020 del Campionato.”

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago