in

......

Distrutta a Le Mans una Ferrari Breadvan da 30 milioni di dollari

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un brutto incidente ha segnato lo svolgimento della Le Mans Classic. In molti erano accorsi per vedere da vicino la Ferrari Breadvan, ma un finale inaspettato ha convolto proprio la vettura del Cavallino Rampante, la quale è stata quasi completamente distrutta in un rischiosissimo incidente.

La Ferrari Breadvan distrutta in un incidente alla Le Mans Classic

Chi ha deciso di recarsi all’evento per ammirare in maniera ravvicinata la one-off di Ferrari da 30 milioni di dollari, la Breadvan, è rimasto sconvolto, in quanto la vettura si è andata a schiantare contro una parete di pneumatici. Al volante dell’esclusiva Rossa c’era il pilota Lukas Halusa, che fortunatamente è rimasto illeso nell’impatto a bordo pista. La dinamica dell’incidente non è stata filmata da nessuno, ma è facile pensare che chi era alla guida abbia perso il controllo in entrata di curva, finendo contro le barriere.

Ferrari Breadvan distrutta in un incidente a Le Mans, i danni

Sono le immagini a far vedere i danni riportati dalla Ferrari Breadvan. I danni riportati sono ingenti, specialmente per quel che riguarda la carrozzeria e la fiancata destra, lesionato anche per il caratteristico posteriore. Questo non è il primo incidente per questa esclusiva one-off che nel 2015 si era scontrata con una Shelby Daytona Cobra Coupè, quando l’impatto non era sembrato così grave come in questo caso. La valutazione di questa 250 GT si aggirava sui 30 milioni di dollari, essendo un unico esemplare risalente al 1962. Venne realizzata e modificata per volontà del conte Giovanni Volpi, il quale dovette acquistare una Ferrari 250 GT usata per far nascere la Breadvan.

Il nome derivava proprio dalla tipica forma del posteriore che ricordava quello di un furgone per le consegne del pane.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Nissan Ariya: prezzo, dimensioni, interni, prova in anteprima

    Mercedes C All Terrain_anteriore

    Mercedes Classe C All Terrain: prova su strada, interni, motori e prezzi