Mercato

Leasys e Free2Move eSolutions promuovono un nuovo progetto per ricaricare le auto elettriche a noleggio

Tempo di lettura: 2 minuti

Con la nascita di Stellantis, Leasys e Free2Move hanno iniziato a collaborare alla creazione di nuove soluzioni di mobilità che andasse ad arricchire l’offerta sui noleggi a lungo termine. Da oggi, infatti, chi aderirà al programma Noleggio Chiaro di Leasys avrà, inclusi nel canone, una Easy Wallbox fornita da Free2Move eSolutions per ricaricare comodamente a casa la propria vettura elettrica, seppur a nolo. 

Si tratta di un progetto che semplifica la vita di chi noleggia ma soprattutto di chi sceglie di farlo guidando un veicolo elettrico. EasyWallbox, la novità che si aggiunge al già molto apprezzato Noleggio Chiaro (premiato con il titolo di Prodotto dell’Anno 2020), consiste in un semplice sistema di ricarica domestica plug&play. Si connette a una comune presa di corrente e permette di caricare la vettura a 2,3 kW, potendo riporre il cavo nel suo alloggiamento e semplificando di conseguenza le operazioni; il tutto, senza costi di installazione. 

La easyWallbox viene infatti consegnata al momento del ritiro dell’auto noleggiata con Noleggio Chiaro. Vengono inoltre forniti sia i cavi di ricarica domestica sia pubblica e la e-mobility card, la quale permette di ricaricare gratuitamente presso le colonnine dei Leasys Mobility Store e presso le colonnine Enel X alle tariffe convenzionali (0,40 euro AC, 0,50 euro CC). 

Tutti i clienti di Leasys, avranno inoltre la possibilità di richiedere, ma con un sovrapprezzo escluso dal canone, l’installazione professionale che permetterà alla easyWallbox di operare fino a 7,4 kW nonché di utilizzare solo la potenza disponibile in casa in tempo reale, evitando ogni rischio di blackout.

Siamo fieri di questa prima iniziativa che vede insieme Leasys e Free2Move e-Solutions, due brand accomunati dal legame con il Gruppo Stellantis e dal ruolo di top player nel settore della mobilità ecosostenibile” ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e Chairman Leasys. “Questa partnership costituisce un ulteriore step decisivo nella realizzazione dell’offerta di prodotti di noleggio sempre più completi ed integrati ad un ecosistema di ricarica, a vantaggio dell’ambiente come del consumatore”.

Unire in una partnership le caratteristiche vincenti di Free2Move eSolutions e Leasys – ha affermato Roberto Di Stefano, CEO di Free2Move eSolutions – non significa semplicemente contribuire alla diffusione dei veicoli elettrici trasformando l’uso di queste auto in un’abitudine diffusa e consolidata, ma è un modo completamente differente di intenderne l’utilizzo, così come la mobilità in generale. Solo in questo modo sarà possibile contribuire fattivamente a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che ci siamo posti”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago