Curiosità

Lexus LBX: con l’intelligenza artificiale il configuratore è più evoluto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’ambito della campagna di lancio del suo nuovo LBX Full Hybrid, Lexus ha lanciato oggi un’esclusiva AI (Artificial Intelligence) Experience, che invita gli utenti a interagire con LBX in modo innovativo e creativo e a impegnarsi nella vivace comunità Lexus. L’esperienza AI fa parte dell’hub LBX Experience, una suite di esperienze digitali e contenuti personalizzati disponibili sui canali online di Lexus in Europa.

Per iniziare, agli utenti verrà chiesto di accedere ai loro account Instagram in modo che lo strumento di AI possa analizzare l’estetica, la personalità, lo stile, la tipologia e le colorazioni dei loro post. Quindi, genererà uno sfondo personalizzato da utilizzare insieme all’atmosfera di LBX che più si addice al loro stile. In alternativa, se gli utenti non hanno un account Instagram, possono scegliere tra una selezione di immagini che consentiranno allo strumento di ottenere maggiori informazioni sulle loro preferenze.

In linea con lo stile e la personalità unica degli utenti, è possibile generare milioni di varianti, in modo che ogni opera d’arte AI sia unica come loro. Una volta generata un’opera d’arte AI, gli utenti possono scaricarla e salvarla, e ovviamente condividerla sui propri profili social.

L’esperienza AI di LBX mostra i progressi di Lexus nel campo delle esperienze digitali innovative e incentrate sul cliente. Si tratta di un’esperienza digitale pionieristica che utilizza una combinazione di IA e personalizzazione dei social media per generare opere d’arte visiva davvero su misura. Insomma, se volete provare con il vostro smartphone si può provare l’AI Experience di LBX direttamente sul sito ufficiale.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: lbxLexus

Recent Posts

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

2 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

2 days ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

2 days ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

3 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

3 days ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

3 days ago