in

LoveLove

Lexus NX 2022: sfuggite le prime foto del nuovo SUV giapponese

Lexus NX 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

Quella che vedete in foto è la Lexus NX 2022, la nuova generazione del SUV premium della casa giapponese. Le immagini provengono da un video pubblicato per errore, o forse no, su YouTube. Il filmato sembra a tutti gli effetti materiale pubblicitario originale Lexus, pertanto si può affermare con certezza che queste siano le forme definitive della nuova NX 2022.

Il video adesso non è più disponibile sulla piattaforma, ma inutile dirlo, è stato già ricaricato più volte su altri servizi di streaming e in poche ore sono fioccati gli screenshot che raffigurano la vettura nella sua configurazione definitiva.

Lexus NX

Lexus NX 2022: nuovo stile senza troppe rivoluzioni 

La nuova Lexus NX evolve le forme del modello attuale concentrandosi sulle superfici, adesso meno taglienti, senza stravolgerne i volumi e le proporzioni. 

Cambiano molto i gruppi ottici: quelli anteriori rinunciano al doppio faro col tipico baffo a “L”, quest’ultimo viene inglobato nell’unico proiettore e spostato in alto quasi a formare una palpebra; la fanaleria posteriore ricorda maggiormente il modello attuale ma, non rinuncia a uno dei trend del momento, ovvero, una sottile barra che collega visivamente i due elementi.

La fiancata appare più pulita e fa a meno della coreografica minigonna, l’attenzione dell’occhio viene spostata più in alto, su una scultorea nervatura che annega sul montante “C”, una soluzione inedita per i SUV Lexus.  

Gli interni della vettura sfoggiano un maestoso schermo al centro della plancia, con due rotori fisici incastonati su di esso che ricordano le soluzioni già adottate da Land Rover e Ford. Non manca la strumentazione digitale e il volante con tasti a sfioramento.

Il resto appare più classico, il tunnel centrale mantiene un buon numero di tasti fisici e le bocchette di areazione sono ben in mostra, in piacevole controtendenza rispetto alle mode.

Lexus NX

La nuova Lexus NX punta in alto anche con la piattaforma

Le certezze si fermano qui, non è dato sapere cosa si nasconda sotto la pelle della nuova Lexus NX. Alcuni rumors sostengono che Lexus abbia intenzione di consolidare la vocazione premium della NX passando dalla piattaforma TNGA-C, per intendersi l’architettura per i veicoli di medie dimensioni, alla piattaforma TNGA-L dedicata finora ai modelli più grandi e lussuosi. 

Se questa mossa di Lexus fosse confermata evidenzierebbe la volontà di posizionare la futura generazione della NX nel cuore del segmento D SUV premium, segmento in cui tutte le rivali tedesche, e non, adottano le piattaforme più prestigiose.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    drag race mclaren 765lt vs ferrari sf90 stradale

    McLaren 765LT vs Ferrari SF90: meglio due o quattro ruote motrici? [VIDEO]

    dongfeng aeolus

    ZF annuncia il lancio del sistema coASSIST: passi avanti sulla guida autonoma