in

McLaren 765LT vs Ferrari SF90: meglio due o quattro ruote motrici? [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Inghilterra contro Italia per questo testa a testa sul quarto di miglio che vede fronteggiarsi le quattro ruote motrici italiane contro la leggerezza inglese. Chi avrà avuto la meglio? Scopriamolo in questo video.

La sfida

Entrambe sono prestazionali hypercar che si trovano a proprio agio a sfrecciare in mezzo ai cordoli di una tortuosa ma al tempo stesso veloce pista. Ma come se la cavano in una sfida di accelerazione sui 400 metri? Chi delle due avrebbe la meglio? A rispondere a questa domanda ci hanno pensato i colleghi di DragTimes che hanno pensato bene di realizzare un video che ritrae i due mostri sacri a confronto in un testa a testa di questo calibro.

Diverse filosofie costruttive

Si tratta di due vetture che, ognuna a modo suo, esprimono il massimo della tecnologia meccanica a oggi in circolazione, mixando a dovere meccanica ed elettronica per il puro piacere di guida e per il massimo delle prestazioni. Se da un lato, quello italiano, troviamo maggiore potenza, la trazione integrale (grazie all’ibrido) e il pacchetto Fiorano (opzionale), dall’altro lato abbiamo massima leggerezza ma la sola e semplice trazione posteriore. Basterà per battere l’hypercar del Cavallino Rampante?

Le fisica non si discute

La prima prova su una superficie non preparata dimostra che la trazione è sempre la condizione regina quando si tratta del quarto di miglio. Per tutte e tre le gare da fermo, il sistema AWD della SF90 ha portato la hypercar italiana a tre vittorie schiaccianti, ciascuna con più di una lunghezza: 9,98 secondi a 146,8 mph il miglior crono dell’italiana, mentre la 765LT si è ” fermata ”a 10,25 secondi e 147,3 mph. Nella seconda prova sono state messe a confronto le riprese da una certa velocità. A partire da 35 mph (56,3 km/h) la McLaren sembra non averne per nessuno, dimostrando tutta la sua leggerezza e performance ora che non si deve più preoccupare del pattinamento in partenza.

Curiosi di vederle in azione? Non vi resta allora che guardare il video. A questo punto però una domanda ci sorge spontanea: ma se le mettessimo a confronto lungo un circuito a loro congeniale, quale delle due avrebbe la meglio tra le curve e nel tempo sul giro?

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    audi_rs6_taycan_turbo_s_911_turbo_s_drag_race_01-1280x720

    Audi RS6 vs Porsche 911 Turbo S vs Taycan Turbo S: chi la spunta? [VIDEO]

    Lexus NX 2022

    Lexus NX 2022: sfuggite le prime foto del nuovo SUV giapponese