LIVE – Lancia a Ginevra 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia ritorna al Salone di Ginevra, proponendo il tema della ‘doppia anima’, derivato dall’unione tra Lancia e Chrysler, in un ambiente suggestivo che consente al pubblico di scoprire la gamma che va dal segmento B (Ypsilon) al segmento D (Flavia) passando dalla compatta (Delta), dall’ammiraglia (Thema) e dal large MPV (Voyager).

Sono protagoniste dello stand la Ypsilon S MOMODESIGN e la Delta S MOMODESIGN, le nuove serie speciali nate dalla rinnovata collaborazione di due marchi italiani famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design italiano. Le due MOMODESIGN giocano con i contrasti cromatici, mettono in risalto l’importanza del dettaglio, offrono interni ricercati ed esprimono una personalità grintosa e dinamica.

Nello stand sarà presente la Delta S by MOMODESIGN 1.9 Twinturbo Multijet 190 CV, caratterizzata dalla nuova vernice bicolore Grigio Antracite con tetto Nero Eclissi. Il propulsore con cui è equipaggiata le consente di raggiungere una velocità massima di 222 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. La Ypsilon S MOMODESIGN presente a Ginevra, invece, monta il 1.2 Fire EVO II da 69 CV ed è contraddistinta dal bicolore Blu Zaffiro/Nero Opaco.

Sempre per la Y, debutta in anteprima mondiale la nuova serie speciale Elefantino. Dopo i grandi successi ottenuti in passato, il mitico elefantino ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte, rendendola accessibile anche alla clientela più giovane. Sarà presente anche la Ypsilon Ecochic Metano – commercializzata da gennaio 2013 – equipaggiata con il propulsore 0.9 Turbo TwinAir da 80 CV.

Completano l’esposizione a Ginevra il Voyager, la Flavia e la Thema, i primi tre modelli frutto dell’alleanza tra la nuova Lancia e la nuova Chrysler.

Lancia Voyager è presente con il nuovo colore ‘Maximum Steel Metallic’ e con la motorizzazione 2.8 turbodiesel common-rail nell’inedita variante 178 CV (131 kW) che, abbinata a un cambio automatico a sei rapporti, le consente di raggiungere 193 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi. Il tutto a fronte di consumi che, sul ciclo combinato di omologazione, si attestano a 7.9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 207 g/km.

Spazio nello stand anche a Lancia Flavia con il propulsore a benzina 2,4 litri da 170 CV e cambio automatico a 6 marce. Accanto alla Flavia fa bella mostra di sè un esemplare di Thema Platinum di colore grigio “Granite Crystal”.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

15 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

15 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

17 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

19 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

20 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

4 days ago