in

Lotus Type 131: dopo anni, arriva una nuova sportiva della Casa di Hethel

lotus type 131
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriverà nel 2021 quella che oggi si chiama Lotus Type 131 (nome tecnico, le sue generalità si scopriranno prossimamente), un modello completamente nuovo che segna il “risveglio”, sulla falsariga di quanto si appresta a fare Maserati con la MC20, la sportiva V6 che segna un nuovo inizio per la Casa modenese.

A Hethel, storica sede inglese del brand, era da dodici anni che non si vedeva un’assoluta novità. Tra voci di un SUV che rimane nel limbo, il 2021 sembra essere l’anno della nuova piccola sportiva pronta a far innamorare schiere di appassionati. Attenzione, non sarà, la Type 131, la nuova Elise, Exige o Evora, bensì andrà ad inserirsi esattamente a metà, sia per posizionamento, quindi prezzo, sia per prestazioni.

Per quanto riguarda il motore, c’è ancora incertezza se sotto al cofano finirà un Toyota o un propulsore del gruppo cinese Geely, che ha già nelle sua mani Volvo. Come si legge su Auto Express, fonte delle immagini,

Dall’altro canto, nel 2019 Lotus ha tolto i veli alla Evija, un nome quasi da telefilm fantasy che cela in realtà un’hypercar da 2.000 CV, completamente elettrica, nata proprio grazie all’iniezione di denaro dopo l’acquisizione del Marchio da parte di Geely.

lotus type 131
Fonte: AutoExpress

Altre informazioni furono svelate già tempo fa dal CEO di Lotus Cars, Phil Popham, che disse: “La Type 131 non sarà totalmente elettrica, a differenza della hypercar.” E sui motori…”I nostri motori termici, al momento, arrivano da Toyota, ma ora abbiamo accesso ad altri propulsori che sono in fase di sviluppo nel gruppo. Questo non implica che li sceglieremo, rimaniamo una Casa libera di collaborare con altri costruttori, come già accaduto”.

Dì la tua

melfi

Dalla Germania la proposta di una settimana ridotta per salvare il mondo dell’auto

classe s 2021

Mercedes Classe S 2021, anche una versione AMG?