in

Maserati Ghibli Hybrid: unveiling ufficiale il prossimo 15 luglio

maserati ghibli hybrid
Tempo di lettura: < 1 minuto

Parte il countdown per scoprire la prima Maserati elettrificata della storia, la prima di molte visti i piani che il Tridente sta approntando per il suo futuro. Maserati Ghibli Hybrid vedrà la luce il prossimo 15 luglio.

Ieri, a distanza di un mese esatto, Maserati ha voluto svelare un nuovo filmato nel segno dell’elettrificazione che potete vedere qui sotto. Un debutto rimandato, visto che la Ghibli Hybrid avrebbe dovuto debuttare già in primavera (Salone di Pechino, un mercato strategico) se solo il Coronavirus non si fosse messo prepontemente alla ribalta.

Rewrite the script. The new Ghibli Hybrid.

Rewrite the script. The new Ghibli Hybrid.#SparkTheNext #Maseratihttps://bit.ly/FBGhibli_Hybrid

Gepostet von Maserati am Montag, 15. Juni 2020

Come già anticipato, i test su strada sono ormai giunti al termine e si attende solo la data di cui sopra per svelare tutti i dettagli tecnici di questa vettura ormai con qualche anno sulle spalle ma assolutamente pronta a ripartire…da zero, o quasi.

Sarà un restyling che toccherà in parte anche gli esterni ma sarà soprattutto sotto il cofano che dovremo aspettarci le novità maggiori. La tre volumi sembrerebbe voler rinunciare ai V6 a favore in un 4 cilindri abbinato alla propulsione elettrica (plug-in Hybrid), per una potenza di sistema che potrebbe addirittura superare quella dei vecchi endotermici.

I ben informati parlano di potenze a partire dai 330 CV, ma è chiaro che all’interno della galassia FCA l’elettrificazione sia ormai realtà e uno dei marchi di punta, visto che Ferrari brilla di luce propria, cioè Maserati, deve diventare il traino verso modelli più green e soprattutto in grado di rientrare nel vincolo delle emissioni imposti dall’Unione Europea. Per le elettriche pure bisognerà invece aspettare il 2021, prima ci sarà modo di conoscere anche la nuova MC20.

Dì la tua

Jeep Renegade 4xe RSE

FCA e-Mobility con RSE: via al test di lunga durata per due Renegade 4xe

FCA Targa telematics

FCA e Targa Telematics insieme per la gestione delle flotte