in

Maserati MC Edition: una nuova serie speciale per le V8 del Tridente

maserati levante mc edition
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli appassionati lo sanno bene. Quando si cita la sigla MC quest’ultima può solo significare una cosa: Maserati Corse. Il DNA corsaiolo delle auto del Tridente, ben presente fin dagli albori (Tipo 26) è sempre molto presente e lo sarà anche con l’avvento più massiccio dell’elettrificazione. Lo testimonia, per ora, la nuova serie speciale MC Edition.

Si parla delle vetture che ancora montano un motore V8 sotto il cofano, rispettivamente le versioni più potenti di Ghibli, Levante e Quattroporte. Cambia l’estica diventano protagoniste di una nuova edizione dall’estetica accattivante. Lo testimoniano i colori, Giallo Corse e Blu Vittoria, i colori di Modena casa della Maserati da tempo immemore.

maserati MC Edition

Il primo è un colore tristrato con mica blu che sotto effetto della luce si “accende” con nuove tonalità; il secondo è un colore sempre tristrato ma opaco, con un importante effetto materico. La gamma Maserati MC Edition presenta poi distinti dettagli in Black Piano e un badge specifico su parafango anteriore e montante centrale. I cerchi sono da 22″ su Levante MC Edition, da 21″ su Ghibli e Quattroporte MC Edition. Le pinze freno sono sempre di colore blu, i cerch neri lucidi. L’equipaggiamento della serie speciale si completa con il tetto apribile elettronico, il sistema audio surround Bowers & Wilkins e il pacchetto Driver Assistance.

Dentro le Maserati MC Edition sono un tripudio di fibra di carbonio nell’elegante tonalità blu. Bel contrasto si crea con le cuciture gialle dei sedili rifiniti in pelle naturale Nero Pienofiore arricchiti da inserti in Denim. Sul poggiatesta, non poteva mancare il logo MC Edition.

interni maserati mc edition

Maserati è già pronta a commercializzare le nuove MC Edition in Europa (EMEA), Asia-Pacifico (APAC) e Cina nel mese di febbraio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Mercato auto gennaio 2022, -19,7%: senza incentivi, il mercato non può reggere

    Horizon Automotive e Facile.it

    Horizon Automotive e Facile.it: insieme per le offerte sul noleggio lungo termine