in

Mazda MX-5 VS Abarth 124 Spider: la drag race tra gemelle diverse [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le drag race hanno sempre un non so che di affascinante. A volte paiono sfide scontate, altre volte non sai mai davvero chi andrà a vincere finchè una delle due contendenti non supera la linea del traguardo.

Quale miglior esempio delle auto scelte da Federico Leo per il suo canale YouTube dove sta già diventando un cult il format “Time to Drag“? Una accanto all’altra la Mazda MX-5, la famosa Miata, e l’Abarth 124 Spider, due auto che in comune hanno molto, se non tutto, ma che rappresentano due stili differenti.

Lei, la MX-5, l’auto per veri appassionati di guida, facile da mettere di traverso e incarnazione dell’essenza Mazda, fresca trentenne. L’altra, la 124 Abarth, con la sua arroganza ha saputo catturare il cuore di tanti fan dello scorpione.

Molti, ma forse non tutti, sanno che sotto quel cofano piuttosto pronunciato c’è, innanzitutto, lo stesso telaio (anche se le dimensioni sono piuttosto diverse) e lo stesso comparto sospensivo, mentre la quarta generazione di MX-5 ha optato per un 2.0 aspirato da 184 CV contro i 170 CV del 1.4 sovralimentato della 124 Spider.

Maggiore scatto per l’italiana, maggiore allungo per la giapponese, almeno così dice la carta. Insomma, chi vincerà?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    FCA what's behind s2 ep4

    FCA What’s Behind S2 EP4: le risposte agli automobilisti per vivere il futuro [VIDEO]

    Un’auto elettrica firmata Apple? Dopo le voci degli ultimi anni, si fa sul serio