Il McLaren Tech Club episodio 8 ci racconta come la forma della nuova McLaren Elva segue la funzione più che mai.
La McLaren Elva porta avanti l’audace linguaggio di design del Brand inglese in cui tutto è studiato al minimo dettaglio ed è realizzato non solo per essere “bello” ma anche funzionale. La Elva è una vettura dalle linee pulite, fluide e dalle forme animose, non semplici da realizzare.
La scelta dei materiali non è lasciata al caso. L’utilizzo della fibra di carbonio è servito a creare un’auto elegante e leggera. Sono stati sufficienti solo tre pannelli in fibra di carbonio, sapientemente lavorati, per realizzare l’intero corpo della Elva. La griglia frontale ha uno spessore di soli 1,2 mm ed è incredibilmente leggera, mentre le porte sono le più leggere che i progettisti abbiano mai realizzato su un’auto. Come ci sono riusciti?Lo spiegherà Andrew Kay, ingegnere capo McLaren.
Il McLaren Tech Club è visibile sul sito ufficiale, sul canale Youtube del Brand e, ovviamente, qui di seguito.
Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…
EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…
Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…
L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…
La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…