venerdì, 19 Aprile 2019 - 22:16
Home / Notizie / Mercato / Mercato Citroen gennaio 2019: prospera la quota, altra crescita
Your Driving Day

Mercato Citroen gennaio 2019: prospera la quota, altra crescita

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il mercato Citroen gennaio riporta, a fine mese, un’ulteriore crescita che segna un record migliorato da 100 mesi ad oggi.

Mercato Citroen gennaio: settore auto

Con più di 9.900 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, in leggera crescita rispetto a gennaio dello scorso anno, il mercato Citroen gennaio in Italia raggiunge la quota di mercato del 5,6%. Si tratta del miglior risultato degli ultimi 100 mesi e un ottimo debutto nell’anno del centenario del brand.

Nel mercato delle autovetture, con una quota di mercato del 5,4%, Citroen incrementa le sue vendite dell’1,8% in un ambito che, al contrario, registra una flessione pari al 7,6%.

Un trend positivo del mercato Citroen gennaio, che rimane influenzato soprattutto dai risultati di C3. La best-seller del costruttore grazie a 4.194 immatricolazioni si posiziona al 2° posto nel suo segmento; risulta la 3a vettura più venduta in assoluto in Italia.

Una buona performance è annotata anche per C3 Aircross: si attesta la seconda vettura più venduta di Citroen. Ha incrementato le immatricolazioni del 64% rispetto a gennaio 2018.

Anche nuova C4 Cactus ha registrato un incremento positivo delle vendite, pari al +23,7%, con una quota del 7,1%, nel suo segmento.

Ottimo risultato per le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer: nel loro insieme sono al 1° posto nel loro segmento. Infine, buona performance anche per SpaceTourer, che incrementa del 24% le vendite; una quota del 9,5% nel suo segmento.

Il mese di mercato Citroen gennaio si è caratterizzato anche dal lancio commerciale di C5 Aircross, il SUV di segmento “C”.

Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, nel canale dei privati Citroen registra una crescita del 13,7%; oltre tre volte superiore a quella del mercato in questo canale di vendita.

Segmento veicoli commerciali

Nell’ambito dei veicoli commerciali, buoni i risultati di Citroen Jumpy: ha incrementato le vendite del 13,7%, posizionandosi al 3° posto nel suo segmento.

Positiva anche l’accoglienza sul mercato del nuovo Berlingo Van, recente vincitore del premio International Van Of the Year. Il suo lancio commerciale, in l’Italia, è avvenuto da poco più di due mesi.

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

arona metano TGI

Prezzo Seat Arona metano TGI: listino e allestimenti per l’Italia

La Seat Arona è il crossover della Casa spagnola che ha registrato 5.373 vetture vendute …