Novità

Mercedes-AMG A 45 Edition 50: 100 esemplari per i 50 anni di AMG

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche l’Italia vuole dire la sua nell’anno delle celebrazioni per i 50 anni del Marchio di Affalterbach con la A 45 Edition 50, limitata a soli 100 esemplari destinati al mercato italiano.

Vernice Grigio magno Designo, cerchi in lega neri AMG a razze incrociate e rivestimenti in pelle Red Cut con cuciture a contrasto e cinture di sicurezza rosse, queste le principali caratteristiche della nuova Limited Edition di Affalterbach, senza dimenticare un piccolo particolare, il propulsore 2.0 da 381 CV. Sportività accentuata dalla presenza dell’impianto di scarico Performance, del pacchetto Dynamic Plus AMG e dell’AMG Driver’s Package, in grado di aumentare la velocità massima fino a 270 km/h.

La compatta sportiva della famiglia Mercedes-AMG, la preferita dagli italiani insieme a GLE Coupé 43 AMG e C 63, ha inaugurato una nuova porta di accesso al mondo ad altre prestazioni della Casa di Affalterbach, che oggi conta ben 56 modelli. La A 45 Edition 50 è il “regalo” che la Stella vuoi fare ai suoi tanti fan italiani, dettata dalla sportività offerta dal quattro cilindri di serie più potente al mondo.

Solo 100 esemplari, per sottolineare l’ambizione a nuovi importanti traguardi, e un vantaggio cliente di oltre 10.000 euro, fanno della Mercedes-AMG A 45 Edition 50 una nuova, irresistibile dreamcar.

A caratterizzare la compatta AMG ci sono inoltre le calotte dei retrovisori in carbonio e le pinze freno AMG rosse. L’AMG Driver’s Package con limitazione della velocita a 270 Km/h e il Pacchetto Dynamic Plus AMG, che include bloccaggio automatico del differenziale anteriore AMG, assetto sportivo Ride Control AMG, il programma di marcia Race e il volante Performance AMG, insieme all’inconfondibile sound dell’impianto di scarico Performance, sono un’ulteriore conferma del DNA high performance della A 45 Edition 50.

Una forte accelerazione in termini di sportività, resa ancora più efficace da un importante upgrade per quanto riguarda gli equipaggiamenti legati al comfort, la connettività e la sicurezza. Salgono, infatti, a bordo dell’A 45 Edition 50 il Comand Online con Apple car play e Android Auto, il tetto Panorama, il climatizzatore Bi-zona Comfortmatic, le luci Ambient a 12 colori, la telecamera posteriore, il Park-pilot con sistema Parktronici, fari con abbaglianti attivi e il visibility pack.

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

59 mins ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

1 hour ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

1 hour ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

21 hours ago

Salone Auto Torino 2024: presentata ufficialmente la prima edizione

Il Salone Auto Torino 2024 è stato presentato questa mattina, lunedì 6 maggio 2024 a…

21 hours ago

Citroen al Giro-E 2024: confermata la presenza del Double Chevron alla Corsa Rosa

Citroen si riconferma parte attiva del Giro d'Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria…

23 hours ago