Categorie: Novità

Mercedes AMG A 45 World Champion Edition: l’edizione che celebra i due titoli F1

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG celebra lo straordinario risultato del team con un’inedita Special Edition: la Mercedes AMG Petronas 2015 World Champion Edition. La vettura, basata sulla A 45 4MATIC, unisce il look delle monoposto di Formula 1 a dotazioni di equipaggiamento particolarmente ricche ed esclusive.

A livello di carrozzeria, il tratto distintivo della A 45 Special Edition è la caratteristica livrea con dettagli verde petrolio e nero, che ricorda il design della vincente F1 W06 HYBRID. L’ingegnoso pacchetto aerodinamico comprende sul frontale un grande splitter e flic speciali e, a livello del posteriore, uno spoiler al tetto anch’esso ispirato alla classe regina degli sport motoristici. Per i colori della carrozzeria, è possibile scegliere tra mountain grey metallizzato, mountain grey designo o polar silver metallizzato. Semplicemente perfetto l’abbinamento con i cerchi da 19’’ nel design a razze incrociate verniciati in grigio titanio ed ai bordi dei cerchi con dettagli in verde petrolio. Tra gli ulteriori highlight di equipaggiamento ritroviamo pacchetto Night, sedili AMG Performance, pacchetto AMG Exclusive e pacchetto AMG DYNAMIC PLUS.

Interni ispirati al Motorsport

Anche gli interni rispecchiano l’atmosfera degli sport motoristici. Il marchio di fabbrica è l’elegante piastrina sul coperchio dello scomparto portaoggetti con il lettering del team di F1 MERCEDES AMG PETRONAS. I sedili sportivi Performance regolabili elettricamente rivestiti in pelle/microfibra DINAMICA garantiscono un eccellente supporto laterale anche quando si affrontano le curve più impegnative a velocità elevate, oltre a catturare immediatamente ogni sguardo con il loro esclusivo design a strisce. Le sapienti cuciture decorative verde petrolio su braccioli e plancia, le cornici verde petrolio delle bocchette di aerazione e le cinture di sicurezza, anch’esse con inserti dello stesso colore, non fanno che amplificare ulteriormente la superiore qualità degli interni. Il volante Performance in microfibra DINAMICA presenta cuciture decorative verde petrolio ed una marcatura a ore 12 in tinta.

La Mercedes AMG Petronas 2015 World Champion Edition ha festeggiato la propria anteprima mondiale in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi a Yas Marina il 26 novembre 2015 e verrà offerta sul mercato per un periodo limitato a partire da gennaio fino a maggio 2016.

Potenza e prestazioni rimangono invariate. Con 280 kW (381 CV) di potenza massima Mercedes-AMG A 45 4MATIC continua ad essere la sportiva compatta più potente al mondo, forte di trazione integrale AMG Performance di serie e bloccaggio del differenziale sull’asse anteriore. Anche la Special Edition, infatti, passa da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

1 day ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

1 day ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

1 day ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

1 day ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

2 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

2 days ago