mercoledì, 25 aprile 2018 - 6:31
Home / Archivio / Mercedes GLE e GLE Coupé in anteprima italiana all’Autodromo di Monza.

Mercedes GLE e GLE Coupé in anteprima italiana all’Autodromo di Monza.

Tempo di lettura: 1 minuto.

 Il 13 e 14 maggio si rinnova l’edizione annuale  di Company Car Drive, evento dedicato a fleet manager, clienti e gestori di flotte aziendali che vedrà protagonista ancora una volta Mercedes-Benz con due nuove vetture in anteprima italiana pronte a conquistare anche il mercato delle company car:  GLE e GLE Coupé.

Le due nuove ambasciatrici della Stella nel mercato dei SUVsono il risultato di  un profondo restyling dove i tratti sportivi tipici di un Coupé si fondono con le caratteristiche distintive di un SUV. Il design esterno del frontale e della coda, la linea slanciata, la parte superiore piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, conferiscono a GLE Coupé gli elementi stilistici tipici dei Coupé della Stella, dalla forte vocazione sportiva .La gamma motori che oggi, rispetto alla precedente generazione, garantisce consumi ed emissioni di CO2 inferiori del 17%. In linea con la strategia globale che prevede 10 nuovi modelli ibridi entro il 2017, insieme alle motorizzazioni tradizionali, Mercedes-Benz offre un modello ibrido plug-in in grado coniugare i più alti standard di efficienza energetica e prestazioni da vera sportiva grazie a 333 CV, di cui ben 116 elettrici. Massima performance su strada ed in off-road, con eccellente abitabilità ed un’ elevata sicurezza attiva e passiva, faranno della GLE la nuova icona del segmento.

Al vertice della gamma la GLE 450 AMG, equipaggiata con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e la trazione integrale permanente 4MATIC. Completano la dotazione della versione high performance un esclusivo allestimenti di serie che comprende il sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT, lo sterzo diretto sportivo ed i sistemi di assistenza alla guida tipici del Marchio.

 

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something