Pneumatici

Michelin partner ufficiale di Cars & Coffee in Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Con il primo appuntamento già in corso di svolgimento tra le province di Brescia e Milano, Michelin annuncia un’importante partnership con Cars & Coffee Europa, per tutti gli eventi organizzati nel corso del 2019 sul vecchio continente.

Saranno sei i “Main event” dislocati dall’Italia all’Inghilterra, con migliaia di appassionati di auto e possessori di supercar e hypercar, tutti uniti per condividere la propria passione per i motori.

Una passione alla quale Michelin risponde con i pneumatici della gamma Michelin Pilot Sport. Un’offerta completa di prodotti sportivi e supersportivi che beneficiano delle più recenti tecnologie derivate direttamente dalle competizioni e che quest’anno ha visto l’arrivo di due nuovi prodotti: Pilot Sport 4 SUV destinato ai SUV premium e Pilot Sport Cup2 R, per gli amanti del circuito che puntano ad abbassare ulteriormente i loro tempi sul giro.

A questo si aggiunge Michelin Track Connect (da noi provato in pista), il primo pneumatico connesso in commercio, attualmente disponibile sulla gamma Pilot Sport Cup2 e sviluppato insieme agli appassionati di track day per aiutarli nella gestione dei loro pneumatici in pista, al fine di poter massimizzare l’esperienza di guida e migliorare performance e durata.

Gli eventi firmati Cars&Coffee partiranno come di consueto dall’Italia, con l’ormai consolidata tappa bresciana. Quest’anno l’evento si sposterà nel pomeriggio di domenica dalla provincia di Brescia a quella di Milano, con l’esposizione al pubblico che si terrà presso Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda.

Seguiranno tra fine maggio e inizio luglio Ginevra e Monaco di Baviera, prima di fare tappa in Benelux. La stagione si concluderà con gli ultimi due eventi che si svolgeranno tra fine settembre e inizio ottobre, a Londra e poi in Costa Azzurra.

“La passione per i motori e per le alte prestazioni sono un punto che accomuna Michelin e gli eventi organizzati da Cars&Coffee. Per questo siamo felici di proseguire questa partnership anche nel 2019. Una serie di eventi ai quali saranno presenti le vetture più performanti e iconiche del pianeta e per le quali Michelin sviluppa pneumatici su misura. Una gamma completa che prende il nome di Michelin Pilot Sport, con un’offerta di pneumatici sportivi che va dall’uso stradale a quello estremo in pista. Tra questi il nuovissimo Pilot Sport Cup2 R, dedicato a chi cerca il miglior tempo sul giro e Michelin Track Connect, il primo pneumatico connesso sul mercato che, grazie alla lettura di pressione e temperatura dei pneumatici, permette al pilota di divertirsi sfruttandone appieno il potenziale.”


Pasquale Giovanetti, Responsabile segmento Premium Michelin Italia

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prezzo Leapmotor T03, l’elettrica cinese da meno di 20.000 euro

Il marchio automobilistico cinese Leapmotor si appresta a debuttare sul mercato europeo in collaborazione con…

2 hours ago

Kia EV6 2024: come cambia l’elettrica coreana, ora ha una batteria più grande

La Kia EV6, il crossover elettrico coreano, si appresta a ricevere il suo primo aggiornamento…

2 hours ago

Michelin amplia l’offerta con tre pneumatici dedicati alla nuova Porsche Macan elettrica

Si fa ancora più intensa, dopo oltre mezzo secolo, la collaborazione tra Michelin e Porsche.…

3 hours ago

Incentivi auto? Il Governo temporeggia e pensa alle accise sulla ricarica

L’avanzare della transizione elettrica, seppur a rallentatore, secondo alcuni sta causando una riduzione delle entrate…

6 hours ago

Alfa Romeo Quadrifoglio Super Sport: le serie limitate omaggiano la Mille Miglia

Il 2024 di Alfa Romeo passa essenzialmente dal lancio della nuova Junior, prima elettrica del…

8 hours ago

Cilindrata ridotta dei motori turbo: i perché del downsizing

Tempo di lettura: 2 minuti Less is more. Il downsizing, tendenza che ha portato alla…

9 hours ago