Motorsport

Mick Schumacher sulla F2004 di papà Michael

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’esibizione con la Benetton B194 che lo ha lanciato nell’olimpo dei grandi, prima ancora di conquistare il campionato europeo di F3, Mick Schumacher tornerà a sedersi su una monoposto che ha reso grande suo papà Michael, la Ferrari F2004. Due monoposto separate da dieci anni di evoluzione tecnica e, soprattutto, quelle del primo e dell’ultimo mondiale del sette volte campione del mondo tedesco.

Sarà una vera emozione per il giovane talento della Ferrari Driver Academy esibirsi al volante della F2004 che regalò ben 13 vittorie, su 18 gran premi, al Kaiser. Attualmente impegnato in F2 in una stagione contraddistinta da pochi alti e tanti bassi con il team Prema, Mick Schumacher scenderà in pista sulla F2004 nel weekend del GP di Germania, in programma nel weekend del 26-28 luglio.

Non sarà la prima volta del giovane Schumi a bordo di una Ferrari: ricordiamo infatti che ha già girato con la SF90 nei test successivi alla gara del Bahrain, per poi prendere il giorno seguente le redini della Alfa Romeo Racing C38.

Saranno in realtà due le esibizioni di Mick Schumacher sulla F2004 con il suo casco giallo (anche se potrebbe adottare una livrea speciale per l’occasione): la prima sabato 27 luglio prima delle qualifiche, in programma alle 15:00. La seconda, quando le tribune saranno già piene per seguire la gara, prima della Driver’s Parade.

Ricordiamo che la pista di Hockenheim è cara alla famiglia Schumacher. Proprio sullo storico circuito tedesco, stravolto dai suoi lunghi rettilinei nel 2002, Michael vinse quattro volte, una con la Benetton nel 1995, al suo primo successo casalingo, e tre con la Ferrari (2002, 2004 e 2006). Il figlio Mick, dalla sua, ha invece celebrato su questo tracciato il titolo europeo di Formula 3 lo scorso anno.

Mick non vede l’ora di scatenare in pista il V10 della F2004: “Penso che sarà incredibile poter guidare questa vettura ad Hockenheim. L’ultima volta che sono stato in quell’impianto ho potuto festeggiare il mio titolo di Formula 3. Sarà bellissimo tornare a girare là con una delle vetture più potenti e vincenti della storia della Formula 1. Non vedo l’ora”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

31 seconds ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

2 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

3 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago