in

Mick Schumacher nel WEC con Alpine nel 2024: il figlio d’arte passa alle ruote coperte

Tempo di lettura: 2 minuti

Alpine annuncia ufficialmente la formazione di piloti che parteciperà al WEC 2024 con la nuova hypercar A424 che debutterà in Qatar per la gara d’apertura del prossimo anno. Tra i nomi della nuova formazione francese, sicuramente spicca il nome di Mick Schumacher che, dopo la non troppo fortunata esperienza in F1 al volante della Haas, non è stato confermato per la stagione 2023 e da terzo pilota Mercedes controllato da Toto Wolff ha trovato sbocco per il proseguio della sua carriera tra le ruote coperte.

Mick Schumacher, per chi ancora non lo sapesse, è figlio di Michael Schumacher e, dopo aver vinto la Formula 4, è passato in Formula 3 nel 2018 per poi laurearsi campione di Formula 2 nel 2020 al volante dell’italiana Prema. Nel 2021 il debutto in Haas, nel 2022 una stagione con pochi lampi e tanti incidenti che gli sono costati il posto.

Il debutto in hypercar risale al mese di ottobre, quando Mick Schumacher si è seduto per la prima volta a bordo del prototipo A424 imparando a conoscere la vettura e come farla rendere al meglio in gare di durata.  

Ho una nuova sfida da affrontare con Alpine nella categoria Hypercar del Campionato FIA WEC. L’auto è impressionante e non vedo l’ora di iniziare a gareggiare. Sono cresciuto e maturato con le monoposto, quindi le auto con abitacolo chiuso e pneumatici coperti mi offrono un’eccellente opportunità di perfezionare le mie competenze di guida. Mi è mancato molto correre quest’anno; è ciò che mi piace fare da quando ero bambino e, a volte, è difficile restare a guardare gli altri piloti che scendono in pista. Le gare di Endurance sono una nuova sfida per me e sono sicuro che, con Alpine, che vivremo grandi emozioni insieme

Mick Schumacher
mick schumacher

La formazione Alpine può contare, inoltre, sull’esperienza di Nicolas Lapierre, che ha contribuito a scrivere le pagine più belle della storia di Alpine nell’Endurance, con tre vittorie nella 24 Ore di Le Mans con Alpine e il titolo mondiale conquistato due volte nella categoria LMP2. Nel team anche i piloti francesi Matthieu Vaxiviere e Charles Milesi, giovane talento capace di salire sul terzo gradino del podio nella 6 Ore di Monza corsa lo scorso mese di luglio. Anche Ferdinand Habsburg, un volto nuovo per la Marca, entrerà nel programma Hypercar Alpine a partire dal 2024.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    FIAT Topolino: cinque one-off per i cento anni Disney

    Pagani Huayra, arriva una serie speciale? Prime immagini della one-off aperta