Esperienze

Da Milano a Samarcanda: le tappe del viaggio di Peugeot Crew sulle orme della via della seta

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo che l’equipe di Peugeot Crew è partita l’altro ieri (5 settembre) da Milano, direzione Samarcanda, è ora di capire meglio cosa ha spinto gli uomini di Peugeot Italia ad affidare un nuovo esemplare di Peugeot 3008 1.5 BlueHDi da 130 CV ai quattro membri della Crew, e perché proprio sulle orme della via della seta.

Se una volta gli avventurieri e i commercianti di spezie e stoffe erano soliti muoversi dal continente europeo verso l’Asia seguendo proprio quel percorso, in tempi decisamente più moderni il Silk Way Rally ha voluto replicare nel motorsport quei celebri passaggi, passando da Europa a Cina e ritorno. Nel 2016 e 2017 proprio una vettura del Leone, una 2008DKR e poi una 3008DKR, hanno trionfato nelle rispettive edizioni e, quest’anno, è arrivato il trionfo con Carlos Sainz nella gara più importante di tutte, la Dakar.

Era quindi giusto festeggiare sia i successi sportivi sia quelli sui mercati, dove i SUV Peugeot stanno registrando migliaia di ordini. Per questa ragione i ragazzi hanno preso la via di Samarcanda e sono attualmente già in Polonia (potete seguire le tappe del loro viaggio sul loro profilo Instagram ufficiale). 15.000 i chilometri del viaggio, tra andata e ritorno, passando per Austria, Polonia, scendendo verso Bielorussia, Russia, Kazakistan e infine l’Uzbekistan, dove la splendida Samarcanda accoglierà i quattro appassionati viaggiatori e la loro 3008.

Il rientro il prossimo 28 settembre presso la sede di Peugeot Italia a Milano, questa volta passando per Svezia, Danimarca e Germania. Un modo sicuramente originale di celebrare il successo commerciale del nuovo SUV Peugeot che ha e sta facendo faville nel suo segmento. Il riconoscimento di Auto dell’Anno attribuitogli nel 2017 è stato solo il trampolino di lancio…

Per chi volesse seguire l’impresa sulle orme della via della seta dei quattro di Peugeot Crew sui social gli hashtag da seguire sono #peugeotexperience #suv3008 e #peugeot. Noi vi terremo aggiornati con le stories sulla nostra pagina Instagram, non perdeteli di vista, mentre per tutti gli aggiornamenti LIVE sul viaggio, fino al 28 settembre, ecco il nostro link dedicato

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prezzi auto usate 2024: scenderanno?

Tempo di lettura: 2 minuti Dal 2019 a oggi i prezzi delle auto usate sono…

22 hours ago

Auto cinesi in Europa? Ecco la previsione di vendita fino al 2030

L’orizzonte dell’industria automobilistica europea si prepara a una rivoluzione entro il 2030, con l’ascesa imminente…

22 hours ago

Promozione Lancia Ypsilon: ecco i prezzi in offerta prima dei saluti

L’addio alla storica Lancia Ypsilon Hybrid è imminente con l’introduzione della nuova generazione, segnando la…

23 hours ago

Audi A3 2024: abbiamo provato la allstreet Diesel

In occasione del restyling, la compatta con gli anelli guadagna un po' di altezza attraverso…

1 day ago

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

4 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

4 days ago