Novità

Mini John Cooper Works Petrolhead Edition: la serie limitata più cattiva di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti

Per celebrare il 6° anno del Campionato monomarca Mini Challenge e l’introduzione della nuova vettura da corsa Mini JCW Challenge Lite, MINI Italia ha svelato una serie speciale in tiratura super limitata, la Mini John Cooper Works Petrolhead Edition.

Prodotta in soli 6 esemplari numerati + 1 di BMW Italia, la Petrolhead Edition è una delle Mini più cattive di sempre, strizzando l’occhio al mondo delle competizioni, grazie ad esclusive personalizzazioni tecniche ed estetiche.

La Mini John Cooper Works Petrolhead Edition

Con lo scopo di ridurre ulteriormente il peso e rendere il look ancora più aggressivo, sono stati creati una serie di esclusivi dettagli in fibra di carbonio, sia esterni che interni, che conferiscono alla vettura un look ancora più racing. Il tetto con la Union Jack a contrasto nero opaco/nero lucido e gli adesivi da corsa completano l’estetica e la personalità dell’auto.

La colorazione esterna è la tipica Chili Red con presa d’aria sul cofano in carbonio, calotte specchietti in carbonio, black bands anteriori, cornici fari anteriori e posteriori nere, cover maniglie portiere in fibra di carbonio, shadow Line nera, cornice griglia anteriore nera, racing stripes e racing stickers con numero unità su fiancata sinistra, appendici aerodinamiche spoiler posteriore, tappo del serbatoio in fibra di carbonio, diffusore posteriore John Cooper Works PRO con cover in fibra di carbonio e logo Petrolhead Edition su portellone posteriore.

All’interno si respira ancor di più il profumo della pista grazie a modanature della plancia in fibra di carbonio con logo Petrolhead e numero unità, modanature delle portiere in fibra di carbonio, tappetini dedicati con logo Petrolhead e numero unità, cover chiave in carbonio, Chrono Cockpit con pressione turbo, pressione olio e tempo sul giro, sedili sportivi John Cooper Works in Pelle e Dinamica con poggiatesta integrati e logo Petrolhead inciso artigianalmente sui poggiatesta dei sedili anteriori.

A livello tecnico, invece, sono presenti lo scarico sportivo John Cooper Works PRO con terminali in carbonio e telecomando per apertura valvola, cerchi in lega 17’’ EVO Corse Sanremo alleggeriti (-2,5kg per ruota), gli pneumatici semi-slick Pirelli Trofeo R 205/45r17 e l’assetto sportivo regolabile John Cooper Works PRO (da -1 a -3 cm).

La serie limitata Mini John Cooper Works Petrolhead Edition è già ordinabile nelle Concessionarie Mini, al prezzo di 50.000 euro. La vettura “numero 00” rimarrà, invece, di proprietà di Mini Italia.

[Best_Wordpress_Gallery id=”78″ gal_title=”Mini Petrolhead Edition”]

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

1 day ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

1 day ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago