Motorsport

I miti del motorsport a Milano AutoClassica

Tempo di lettura: 2 minuti

L’appuntamento con i miti del motorsport è irrinunciabile per gli appassionati di corse, quelle di una volta, e per vedere in azione le proprie beniamine basta andare a Milano AutoClassica questo weekend e vederle sfrecciare nella Classic Circuit Arena: un apposito circuito di 1,4 chilometri, dove il pubblico di appassionati assisterà ad una rappresentazione del meglio del motorsport classico italiano ed internazionale su un tracciato in asfalto appositamente predisposto ed allestito all’insegna della passione in movimento.

Nelle tre giornate di manifestazione (dal 24 al 26 novembre) dalle ore 10-10.30, 12.30-13.00 e 14.30-15.00 in coda alle prove libere a cura di privati che partecipano con le proprie vetture d’epoca saranno le vetture di Formule storiche di Grassano Racing a conquistare il pubblico di appassionati con una decina di monoposto e biposto sia con ruote scoperte che coperte dal fascino senza età. Presenzieranno anche alcune vetture di Formula Junior che hanno partecipato al Campionato Formula Class 2017.

Milano AutoClassica si riconferma inoltre come palcoscenico ideale per la presentazione del Bergamo Historic Grand Prix, esibendo in anteprina le vetture storiche che il 27 maggio 2018 disputeranno la dodicesima edizione della Coppa Città di Bergamo, rievocazione storica del GP di Bergamo che vide trionfare Tazio Nuvolari sull’ Alfa Romeo P3 nel 1935. L’Anteprima Bergamo Hystoric GP intratterrà i visitatori con la sua parata di vetture indimenticabili che vanno dai primi anni ’50 alla fine degli anni ’80, tutti i giorni dalle ore 13.00-14.30.

Si raggiunge poi il clou degli appuntamenti sabato sabato 25 e domenica 26 (al mattino dalle ore 10.30 ed al pomeriggio dalle ore 14.30) con la quarta edizione dell’Hystoric Rally ed il Trofeo Hystoric Speed alla sua terza edizione. Le affascinanti competizioni tra vetture storiche inchioderanno il pubblico tanto quanto la sfida serrata della Lotus Cup nelle medesime giornate (dalle ore 15.00-15.30) con un fitto programma di qualifiche che sfocerà nelle semifinali e finali. Domenica 26 due Parate a cura del Club Cinquecentiamo (Club 500) e di BMW Club.

I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale della manifestazione (chi acquista in prevendita può presentare il biglietto di Milano AutoClassica al Museo Ferrari di Modena/Museo Ferrari di Maranello, fino all’8 gennaio 2018, ed accedere con una speciale tariffa di ingresso scontata a 8 €)

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago