martedì, 25 Giugno 2019 - 1:20
Home / Notizie / Attualità / Mitsubishi Motors Europe: è tempo di riorganizzazione
Mitsubishi Outlander PHEV 2019

Mitsubishi Motors Europe: è tempo di riorganizzazione

Tempo di lettura: 2 minuti.

Escludendo le zone di Russia e Ucraina, al fine di supportare le ambizioni di vendita e di logistica nel nostro continente, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha deciso di creare per Mitsubishi Motors Europe un’organizzazione Sales & Marketing in Europa.

Questa divisione si aggiunge alle altre già attive nella Regione: After Sales, Parts and Logistics.

Una divisione ancora più completa

Mitsubishi Motors Europe è un’organizzazione focalizzata ai risultati e al cliente, divisa in due differenti location in Olanda:

  • Amstelveen, vicino Amsterdam, per gli uffici del Presidente & CEO così come per la rafforzata funzione Sales & Marketing, le attività Legali e le Relazioni Pubbliche
  • Born, vicino Maastricht dove è situato il Centro Europeo di Componentistica di 55.000 metri quadri, per le divisioni After Sales, Finanza & Controllo, Risorse Umane e IT

Sotto la guida di Bernard Loire, Presidente & CEO, l’organizzazione Mitsubishi Motors Europe dà il benvenuto ad un nuovo Team di Management composto da:

  • Frank Krol – Direttore Vendite
  • Alex Thomas – Direttore Marketing
  • Ganesh Jawahar – Direttore After Sales

Più energie per la formula SUV + EV-ness

È nato, inoltre, un dipartimento dedicato ai veicoli EV per rafforzare la posizione di mercato di Mitsubishi Motors Europe ottenuta grazie ad Outlander PHEV dal 2013. 

Un importante passo organizzativo in prospettiva delle prossime iniziative di MMC sul tema mobilità elettrica in Europa (ulteriori progetti V2X), ancor più rilevante alla luce della vasta gamma di SUV EV che saranno lanciati nei prossimi anni.

Guillaume Cartier, Senior Vice President di MMC – Global Marketing & Sales inserisce questa nuova organizzazione Europea in un contesto globale più ampio:

Da un punto di vista globale, l’Europa è un mercato davvero unico. Non il più grande in termini di volumi, ma certamente quello che stabilisce gli equilibri in fatto di normative, qualità, tecnologia e design.

É stata dunque naturale, per noi, l’esigenza di rafforzare la nostra organizzazione in questa Regione, per raccogliere una nuova sfida in preparazione del lancio della nostra prossima ondata di SUV elettrificati. Siamo fiduciosi che Bernard Loire e il suo nuovo team di Mitsubishi Motors Europe saranno adeguatamente preparati a questo.

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

Mazda Mx-5

Mazda MX-5 Icon’s day a Parco Valentino: in anteprima la MX-5 trentesimo anniversario

Sono trascorsi trent’anni dal debutto della Mazda MX-5 al Chicago Auto Show, nel lontano 1989. …