Attualità

Mitsubishi Motors Europe: è tempo di riorganizzazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Escludendo le zone di Russia e Ucraina, al fine di supportare le ambizioni di vendita e di logistica nel nostro continente, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha deciso di creare per Mitsubishi Motors Europe un’organizzazione Sales & Marketing in Europa.

Questa divisione si aggiunge alle altre già attive nella Regione: After Sales, Parts and Logistics.

Una divisione ancora più completa

Mitsubishi Motors Europe è un’organizzazione focalizzata ai risultati e al cliente, divisa in due differenti location in Olanda:

  • Amstelveen, vicino Amsterdam, per gli uffici del Presidente & CEO così come per la rafforzata funzione Sales & Marketing, le attività Legali e le Relazioni Pubbliche
  • Born, vicino Maastricht dove è situato il Centro Europeo di Componentistica di 55.000 metri quadri, per le divisioni After Sales, Finanza & Controllo, Risorse Umane e IT

Sotto la guida di Bernard Loire, Presidente & CEO, l’organizzazione Mitsubishi Motors Europe dà il benvenuto ad un nuovo Team di Management composto da:

  • Frank Krol – Direttore Vendite
  • Alex Thomas – Direttore Marketing
  • Ganesh Jawahar – Direttore After Sales

Più energie per la formula SUV + EV-ness

È nato, inoltre, un dipartimento dedicato ai veicoli EV per rafforzare la posizione di mercato di Mitsubishi Motors Europe ottenuta grazie ad Outlander PHEV dal 2013. 

Un importante passo organizzativo in prospettiva delle prossime iniziative di MMC sul tema mobilità elettrica in Europa (ulteriori progetti V2X), ancor più rilevante alla luce della vasta gamma di SUV EV che saranno lanciati nei prossimi anni.

Guillaume Cartier, Senior Vice President di MMC – Global Marketing & Sales inserisce questa nuova organizzazione Europea in un contesto globale più ampio:

Da un punto di vista globale, l’Europa è un mercato davvero unico. Non il più grande in termini di volumi, ma certamente quello che stabilisce gli equilibri in fatto di normative, qualità, tecnologia e design.

É stata dunque naturale, per noi, l’esigenza di rafforzare la nostra organizzazione in questa Regione, per raccogliere una nuova sfida in preparazione del lancio della nostra prossima ondata di SUV elettrificati. Siamo fiduciosi che Bernard Loire e il suo nuovo team di Mitsubishi Motors Europe saranno adeguatamente preparati a questo.

Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo
Tag: Mitsubishi

Recent Posts

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

16 hours ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

18 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

21 hours ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

21 hours ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

21 hours ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

2 days ago