in

Mr. Bean mette all’asta la sua Lancia Delta EVO II HF Integrale

Tempo di lettura: 2 minuti

Ebbene si, Mr. Bean, alias Rowan Atkinson, ha messo la Mini Cooper in garage per sfoderare una Lancia Delta, ma evidentemente è giunto il momento di dirle addio.

Scherzi a parte parliamo per l’appunto dell’attore Rowan Atkinson diventato negli anni l’iconico volto di Mr. Bean e Johnny English. Non tutti sanno che l’attore inglese è un grande appassionato di auto, anni fa aveva preso parte anche ad una puntata di Top gear. Possiede una gran collezione di auto e tra questi esemplari vi è ancora per poche settimane una Lancia Delta Integrale. Questa volta, proprio questo esemplare unico, il cui proprietario è Rowan Atkinson, verrà battuto all’asta il prossimo 25 febbraio da Silverstone Auctions.

Retro Delta Rowan Atkinson

Come si può vedere dalle foto, l’esemplare risulta essere in perfette condizioni, per questo la “Deltona” potrebbe strappare il prezzo di 65.000 e le 75.000 sterline, parliamo di una cifra che al cambio va da 74.000 a 85.000 euro.

Dal Giappone al Regno Unito per arrivare a Mr. Bean

Parlando dell’esemplare in vendita risulta essere nella particolare colorazione Lord Blue ed è un’allestimento Evo II HF Integrale, parliamo dell’ultima declinazione del mito dei rally. Leggendo la lunga descrizione fatta dal sito, la Lancia Delta ha percorso circa 87.000 km e il suo primo proprietario non è stato l’attore britannico, e nemmeno un’europeo, quanto un giapponese. Nel 2011, l’auto è stata importata nel Regno Unito per entrare di li a poco nel garage di Rowan Atkinson.

Interni Delta Rowan Atkinson

L’attore, grande amante dei motori, ha mantenuto in perfetto stato la sua Lancia con controlli regolari e certificati, tanto che le foto mostrano come questa Integrale sia praticamente priva di difetti estetici nella carrozzeria e negli interni.

motore Delta Rowan Atikinson

Questa Lancia Delta Evo II HF Integrale venne lanciata nel giugno 1993, come una delle versioni più potenti mai prodotte, sotto il cofano si trovava il 2.0 litri turbo portato fino a 215 CV e 310 Nm che permetteva un’accelerazione 0-100 km/h di 5,7 secondi e una velocità massima di 220 km/h.

Alto Delta Atkinson

La Lancia Delta, in tutte le sue forme, ha avuto talmente tanto successo che, anche se la produzione è terminata nel 1994, alcuni esemplari vennero venduti nel1995, oltre a queste trovino anche numerose one-off, come la versione sia Cabrio che firmata Abarth realizzate per Gianni Agnelli.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Beccati a fare sesso al Rally di Montecarlo: ecco il video incredibile

    volkswagen id.7

    La climatizzazione intelligente, e sempre più smart, di Volkswagen ID.7