in

MR Collection Models al salone del giocattolo di Hong Kong

Tempo di lettura: 3 minuti

MR Collection Models, leader mondiale del modellismo automobilistico da collezione, apre il 2016 presentando un modellino spaziale, nel vero senso della parola. 

L’azienda milanese, infatti, dopo 27 anni di attività in cui si è accreditata come icona del Made in Italy nel modellismo d’élite, ha deciso di cimentarsi nella realizzazione di una serie limitata del razzo VEGA C per AVIO, l’azienda italiana leader nella propulsione spaziale. 

Il VEGA C effettuerà il primo volo di qualifica  nel 2018 ed è attualmente in fase di sviluppo.  Sarà più grande e più potente dell’attuale VEGA. Il modellino realizzato in resina da MR Collection in scala 1:100 è alto 34 cm e riproduce nei minimi dettagli il futuro lanciatore spaziale, nella stessa livrea presentata al Paris Air Show Le Bourget a giugno 2015.

Il modellino del VEGA C poggia su una base in Alcantara azzurra ed è protetto da un elegante teca in plexiglas. La serie, limitata a 100 pezzi, è fuori commercio.

Il salone del giocattolo di Hong Kong, che ha aperto i battenti lo scorso 11 gennaio (HK Toys & Games Fair 2016) non ha visto dunque soltanto l’infinita produzione di giochi e gadget “Guerre Stellari” ma anche il VEGA C in scala 1:100 che sarà uno dei prodotti di spicco dello stand MR Collection Models. A contendergli la scena ci sono anche altre novità quali la Lamborghini Huracan LP 610-4 Spyder, la Ferrari 488 GTB Spider, la Ferrari FXX-K (tutte in 1:18), modelli di punta di una produzione che anche per il 2016 si prospetta di altissimo livello.

MR Collection Models partecipa quest’anno per la prima volta al salone di Hong Kong, confermando la vocazione alla crescita internazionale che l’ha caratterizzata fin dagli esordi, quando il fondatore Egidio Reali andava, giovanissimo, alla fiera del giocattolo di Norimberga con le sue prime creazioni alla fine degli Anni Ottanta.

Sono sempre stato un innovatoreafferma Reali, “quando introdussi l’uso della resina per i modellini da collezione, quando aprii, per primo tra i produttori occidentali, una fabbrica in Cina, ma anche ottenni qualifiche e certificazioni dai marchi auto del lusso che nessuno oggi ancora ha. Il modellismo da collezione di alta qualità ha un potenziale ancora molto grande, che con la creatività e l’artigianalità italiane possiamo sviluppare ulteriormente. Nel 2016 contiamo di compiere un altro salto di dimensione per la nostra azienda.”

 

MR Collection Models – Atelier by MR Collection – Looksmart

MR Collection Models è leader mondiale nella realizzazione di modellini di auto da collezione di alta qualità dal 1988.

L’imprenditore italiano Egidio Reali fondò l’azienda a Gerenzano, un piccolo centro tra il lago di Como e Milano. Quest’area è rinomata per il connubio tra la tradizione centenaria dell’artigianalità e l’arte italiana con la tecnologia moderna.

In oltre 27 anni, MR Collection Models ha prodotto oltre mille modelli diversi dei più prestigiosi marchi automobilistici di lusso in scala 1:12, 1:18 e 1:43 e vanta lo status di fornitore unico per gli esclusivi contact plan di Ferrari, Lamborghini e Bugatti, ed è fornitore ufficiale di Bentley, Audi, Pagani e altri.

Le creazioni top di gamma di Atelier by MR Collection includono personalizzazione speciali fatte a mano, uniche al mondo, per i clienti e i collezionisti più esigenti del mondo..

Per ampliare la base dei modellini da collezione, nel 1999, Egidio Reali per primo ha aperto una fabbrica in Cina, seguito da tutti gli altri produttori di automodelli, dedicata a produzioni avanzate in resina per Looksmart, il più accessibile tra i marchi del gruppo.

MR Collection Models e Looksmart sono rappresentati alle più prestigiose fiere di settore come Norimberga e Hong Kong, ai saloni dell’auto di Ginevra, Francoforte, Parigi, Pechino, Shanghai, Detroit, Los Angeles e altri eventi come il Lamborghini Blancpain SuperTrofeo, la Monterey Car Week, Bensberg Classics, Pitti a Firenze.

Con almeno un modellino sulla scrivania di ogni collezionista di auto di lusso del mondo, MR Collection Models è il portabandiera del Made in Italy nell’affascinante settore dei modellini di auto in scala.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Jeep Renegade “Night Eagle”: arriva in Italia la versione speciale

“Rally Italia Talent 2016”: grande successo per Abarth a Pergusa