Special Test

MV Agusta Superveloce: si ispira all’Alpine A110 l’edizione limitata

Tempo di lettura: 2 minuti

MV Agusta lancia l’edizione limitata Superveloce, 110 esemplari liberamente ispirati all’Alpine A110. La partnership tra il costruttore italiano e quello transalpino ha dato via a questo progetto che unisce il mondo delle due e delle quattro ruote, seguendo un fascino che non conosce…confini.

La collaborazione trae spunto dalla passione comune dei fan di MV Agusta ed Alpine per il design e l’ingegneria. A unire le aziende c’è poi una tradizione sportiva di tutto rispetto.

A motorizzare la MV Agusta Superveloce Alpine il 3 cilindri in linea da 147 cv a 13.000  giri/min per raggiungere la velocità massima di oltre 240 km/h, più una serie di accessori  dedicati. La grafica, i dettagli e gli accessori porteranno l’inconfondibile marchio di Alpine.

Monaco Design Studio, la divisione design di MV Agusta per la produzione di modelli esclusivi su misura, è stata coinvolta nel progetto fin dall’inizio e ha lavorato a stretto contatto con Alpine. La  livrea blu di Superveloce riprende al 100% la tinta “Bleu Alpine” della vettura sportiva francese, così come il logo con la  lettera “A” in rilievo sulle carenature ricorda i dettagli originali dell’A110, stesso discorso per le cuciture blu che adornano gli interni in Alcantara della sportiva a trazione posteriore.

mv superveloce alpine

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato: “Molti clienti Alpine sono anche grandi fan di MV Agusta e viceversa. Superveloce Alpine riunirà idealmente i due mondi, con sinergie incredibili in termini  di design, personalità e stile. Non vediamo l’ora di concretizzare questa collaborazione con una delle marche  più apprezzate della storia del Motorsport e siamo certi che questa nuova, incredibile edizione limitata sarà  accolta con entusiasmo dai motociclisti e dagli appassionati di Motorsport di tutto il mondo.” 

Patrick Marinoff, Direttore Generale di Alpine, ha aggiunto: “MV Agusta è un simbolo dell’artigianalità e  dell’eccellenza italiana che fa moto come nessun altro. Le nostre due marche sono animate dalla stessa  passione che le porta a creare prodotti di ottima ingegneria e a suscitare emozioni uniche nei clienti.  Superveloce Alpine è una bell’opera di design e tecnologia che non scende a compromessi a livello di  performance e piacere di guida.” 

Superveloce Alpine sarà commercializzata tramite la rete di concessionari di MV Agusta. Prezzo a partire da 36.300 euro (per il mercato italiano) compreso il Racing Kit.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

5 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

8 hours ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

8 hours ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

2 days ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

2 days ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

2 days ago