lunedì, 17 Febbraio 2020 - 5:33
Home / Notizie / Curiosità / Nissan alla ricerca di nuovi piloti per GT Academy

Nissan alla ricerca di nuovi piloti per GT Academy

Tempo di lettura: 2 minuti.

Per il settimo anno consecutivo, Nissan e PlayStation® uniscono le forze per offrire il “lavoro dei sogni“ a un fortunato giocatore di Gran Turismo®.

Il concorso Nissan PlayStation GT Academy sfida le convenzioni, spianando la strada verso una carriera nell’automobilismo a chiunque abbia mai coltivato il desiderio di gareggiare davvero, uomo o donna che sia. L’edizione 2015 si apre oggi con le gare di qualificazione, che prevedono sfide virtuali su Gran Turismo®6 per PlayStation®3 fino al 16 giugno. Un’ulteriore possibilità è data da una serie di eventi dal vivo organizzati da GT Academy nei Paesi partecipanti, pensati per il grande pubblico.

Per il 2015, GT Academy punta ad ampliare i propri orizzonti. Nissan e PlayStation invitano tutti i maggiorenni che abbiano mai fantasticato sul proprio futuro a “prendere una strada alternativa“ e contendersi il lavoro dei sogni nell’ambito del concorso (vedere termini e condizioni).

La versione europea di GT Academy si presenta ancora più accattivante: è stato infatti annunciato che il Race Camp – il processo di selezione finale – si sposterà da Silverstone all’incredibile circuito di Yas Marina presso Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. E come se non bastasse, oltre ad aggiudicarsi un viaggio ad Abu Dhabi per guidare un’auto sportiva Nissan su uno dei principali circuiti di F1, il vincitore vedrà dispiegarsi davanti a sé una nuova incredibile carriera, fatta di trasferte internazionali ad ampio raggio e un percorso formativo ai massimi livelli, con il supporto di un team eccezionale e di una casa automobilistica straordinaria.

La storia di GT Academy vanta già numerosi successi. Le varie sfide del Race Camp permetteranno di incoronare il vincitore, che verrà ammesso a uno dei programmi di addestramento piloti più avanzati del mondo. Questo intenso percorso formativo a 360° getterà le basi per il vero e proprio premio: un’intera stagione nel difficile campionato Blancpain Endurance Series, al volante di una Nissan GT-R NISMO GT3 da 550 CV.

Concepita come un “evento stagionale“ su Gran Turismo 6 per PlayStation 3, la fase di qualificazione è partita il 21 aprile, fino al 16 giugno. Il concorso è aperto a giocatori di età superiore ai 18 anni residenti in 12 Paesi europei così suddivisi: Francia, Italia, Germania, Regno Unito, penisola iberica (Spagna, Portogallo), Benelux (Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo) ed Europa centro-orientale (Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca).

Per consultare i termini e le condizioni e conoscere i requisiti di partecipazione, è possibile visitare la pagina www.facebook.com/GTAcademy oppure www.gran-turismo.com.

Per seguire il percorso dei campioni di GT Academy, è possibile visitare le pagine www.facebook.com/GTAcademy e www.twitter.com/GTAcademy.

Loading...

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

FXX Michael Schumacher

Quella volta che Sc…Stig girò a Top Gear con la Ferrari FXX

La Ferrari FXX di Michael Schumacher, venduta dopo il terribile incidente sugli sci del campione …