domenica, 16 dicembre 2018 - 2:24
Home / Notizie / Ecologia / Nissan con nuove soluzioni di mobilità alla Fiera H2R di Rimini

Nissan con nuove soluzioni di mobilità alla Fiera H2R di Rimini

Tempo di lettura: 2 minuti.

Arriva dal quartier generale di Nissan Italia un’idea per i Comuni italiani: cominciare dal rinnovo del parco auto per abbattere la CO2 della municipalità.

A H2R – Mobility for sustainability 2016, in programma alla Fiera di Rimini dall’8 all’11 novembre, Nissan porterà proposte concrete proponendo di ridurre ogni anno 1,5 tonnellate di CO2 per ogni veicolo a motore benzina/diesel sostituito con un’auto totalmente elettrica. Non solo veicoli elettrici ma anche infrastrutture come l’esperimento nel Comune di Milano dove Nissan, in collaborazione con A2A, ha progettato e fornito le colonnine di ricarica rapida.

L’iniziativa vuole coinvolgere le amministrazioni comunali sia per ridurre nel concreto le emissioni nocive specialmente nei centri urbani sia per dare l’esempio civico ai cittadini, sempre meno avvezzi alle istituzioni. Ad H2R Nissan porta il suo cavallo di battaglia nel campo della mobilità sostenibile, la Leaf che festeggia quest’anno il suo sesto compleanno con la terza generazione delle batterie (ora potenziata a 30 kWh con 250 km di autonomia nel ciclo misto). In contemporanea con la manifestazione H2R di Rimini, Nissan sarà partner ufficiale della COP22 in programma a Marrakesh dal 7 al 18 novembre mettendo a disposizione una flotta di veicoli 100% elettrici per il trasferimento dei delegati nei diversi siti della conferenza.

Oltre a H2R Nissan è protagonista anche della 20° edizione di Ecomondo, fiera internazionale sulla Green Economy presso la Fiera di Rimini. In esposizione i veicoli commerciali Nissan e-NV200, NT400 e NT500, punte di diamante della gamma LCV e progettati per rispondere a numerose esigenze d’uso in ogni settore professionale, che godono ora della nuova garanzia Nissan di 5 anni, totalmente trasferibile ai nuovi proprietari in caso di vendita del veicolo: una novità assoluta per il segmento e un ulteriore beneficio per i clienti della Casa giapponese.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Transit Custom Plug-In

Transit Custom Plug-In Hybrid: eco-test Ford a Colonia

Le prove “green” di Transit Custom Plug-In Hybrid tra mobilità sostenibile ed elettrica continuano: prossima …