in

Dopo la Mokka X arriva Opel Crossland X

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua l’idea di Opel di porre una semplice X al nome dei suoi veicoli, idea lanciata sulla Mokka X che vedrà la sua continuazione con l’arrivo ad inizio 2017 del nuovo crossover Crossland X.

Nelle promesse della casa, come già avvenuto per Mokka X che noi abbiamo provato in anteprima in fase di presentazione (qui la prova) anche la nuova Crossland X sembra voler continuare sulla tendenza dei crossover CUV (Crossover Utility Vehicle) dall’animo sportivo senza nulla togliere allo spazio.

I clienti vogliono auto più emozionali anche nel segmento B” ha dichiarato Tina Müller, CMO di Opel. “Con Crossland X veniamo incontro proprio a queste attese, offrendo una vettura caratterizzata da un design emozionante e dai vantaggi di un SUV per lo stile di vita urbano: agile in città, sicuro sulle lunghe distanze. Questa è una vettura per chi vuole vivere la vita di campagna in città, chi coltiva pomodori ed erbe aromatiche nel giardino sul tetto e ha bisogno di molto spazio per i figli e per la spesa fatta al supermercato biologico.”

In generale nel mercato le vendite di CUV e SUV sono quintuplicate dal 2010 ad oggi e la nuova Opel Crossland X porterà ulteriore energia in questo segmento di mercato e un ulteriore potenziale di crescita per il marchio tedesco. Con questo nuovo crossover

 Opel darà inizio all’offensiva dei crossover nel 2017, aggiungendo un’altra categoria all’attuale gamma prodotti che va dalla citycar Adam a Zafira.

Dì la tua

Nissan con nuove soluzioni di mobilità alla Fiera H2R di Rimini

Nuova Audi A5 e S5 cabriolet [VIDEO]