Categorie: Mercato

Nissan Leaf: l’auto elettrica best seller in Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Un successo atteso o inaspettato? Nissan Leaf si registra come l’auto green più venduta in Italia e in Europa, con un picco in Norvegia.

Nissan Leaf: regina europea “green”

Le vendite di Nissan Leaf, auto 100% elettrica, sono in aumento in tutta Europa. La Norvegia è il mercato principale per la Leaf, dove si registra il maggior numero di clienti che scelgono il veicolo a zero emissioni rispetto a qualsiasi altro tipo di veicolo in vendita.

Scendendo nel dettaglio, nel 2018 in Norvegia sono state vendute oltre 12.000 Nissan Leaf. Inoltre, nel 2018 questo modello è stato il veicolo elettrico più venduto: in Italia con oltre 1.500 unità e in Europa con oltre 40.000 unità.

Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, su questi risultati di mercato ha dichiarato:

Celebriamo il successo di vendite di Nissan Leaf prendendo la Norvegia come esempio, in quanto sottolinea come l’ecosistema elettrico Nissan si sia affermato come una scelta di stile di vita sostenibile in uno spazio di tempo relativamente breve.

Il fatto che Leaf sia la scelta preferita per i clienti di veicoli elettrici testimonia la sua capacità di imporsi come icona della Nissan Intelligent Mobility. Soprattutto se si pensa al crescente numero di concorrenti.

Leaf 3.Zero

A conferma dell’impegno nella mobilità elettrica, Nissan ha recentemente presentato due nuove versioni del modello:

  • Leaf e+ 3.Zero Limited Edition
  • Leaf 3.Zero

La nuova Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition è dotata di una batteria da 62 kWh che offre prestazioni migliorate. L’autonomia, secondo i dati del Costruttore, arriva a coprire fino a 385 km con una singola carica.

E sulla seconda variante, la nuova Nissan Leaf 3.Zero, è in dotazione una batteria da 40 kWh. Introduce un nuovo sistema di infotainment con schermo da 8” dotato di ulteriori servizi di connettività come la navigazione door to door”, nuovi colori della carrozzeria con combinazioni bicolore e una versione migliorata dell’app NissanConnect EV.

In Italia Leaf e+ 3.Zero Limited Edition e Nissan Leaf 3.ero sono già ordinabili, con le prime consegne previste rispettivamente nell’estate 2019 e nel maggio 2019.

Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo
Tag: LeafNissan

Recent Posts

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

2 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

2 days ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

2 days ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

3 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

3 days ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

3 days ago