mercoledì, 8 Luglio 2020 - 13:13
Home / Notizie / Curiosità / Nissan Skyline GT-R R34: brividi tra le curve [VIDEO]

Nissan Skyline GT-R R34: brividi tra le curve [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Quanti di voi hanno sognato di avere una Nissan Skyline GT-R R34 tra le mani, almeno una volta nella vita? Stiamo parlando della mitica Skyline di Paul Walker protagonista nella serie Fast & Furious. In questo video si vede tutta la sua potenza sprigionata tra le curve. Raggiungere la soglia dei 9.000 giri/min? Un gioco da ragazzi. Che sound poi!

Che motore si nasconde sotto al cofano della Skyline GT-R R34

La Nissan Skyline GT-R R34 è la versione V-Spec II, lanciata nel 2000 ed equipaggiata con il motore bi-turbo sei cilindri in linea di 2568 cm³. La potenza è di 450 CV. La velocità massima dichiarata dalla casa era di 265 km/h autolimitata a 250 km /h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi.

La versione V-Spec II è caratterizzata da sospensioni più rigide, un cofano motore in fibra di carbonio su cui era praticata una presa d’aria NACA (il predecessore di NASA), una nuova pedaliera in alluminio e nuovi sedili sportivi. La verniciatura ovviamente è la più iconica Bayside Blue. La trazione è integrale ma può essere spostata completamente sull’assale posteriore per dare libero sfogo al divertimento.

Già all’epoca, la R34 era equipaggiata con le ruote posteriori sterzanti, anche se il loro movimento era limitato a pochi gradi di angolatura.

Nissan Skyline GT-R R34: vediamo cosa sa fare…

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

murcielago-top-speed-video

Velocità Lamborghini Murciélago: a oltre 300 km/h in autostrada [VIDEO]

La “mamma” della Lamborghini Aventador (e “figlia” della Diablo) ci ha lasciato solamente grandi ricordi. …