in

Noleggio, sharing e microbilità: l’offerta di IrenGo

Noleggio irengo
Tempo di lettura: 2 minuti

IrenGo offre varie soluzioni di noleggio e sharing, su più piattaforme, sia per clienti privati sia per aziende, con una linea di business che tocca più ambiti e che si è andata specializzando negli ultimi anni, complice una clientela che sempre di più si rivolge verso queste forme di mobilità…e micromobilità, come avremo modo di scoprire. 

Partiamo dai privati, sempre più rivolti verso una tipologia di servizio orientato al noleggio e allo sharing, sia delle due sia delle quattro ruote. Per loro IrenGo ha pensato a diverse formule, complice l’espansione dell’elettrificazione che, al giorno d’oggi, arriva a toccare più ambiti. 

Chi volesse acquistare la famosa wallbox (da 3,7 o 7,4 kW), ossia lo strumento che, una volta allacciato alla rete domestica, permette un più rapido utilizzo del servizio di ricarica, può sottoscrivere un’offerta 100% green sfruttando l’energia prodotta nei soli impianti idroelettrici del gruppo, scartando quindi la produzione da fonti non rinnovabili. 

Per quanto riguarda il veicolo vero e proprio, quella che IrenGo definisce come e-car, viene offerta una promozione per abbinare sia noleggio sia wallbox in un’unica rata.

IrenGo: i prodotti offerti con il noleggio a lungo termine

noleggio irengo

IrenGo offre, all’interno della sua offerta di noleggio a lungo termine, sia il noleggio vero e proprio di un veicolo elettrico (tra cui smart fortwo, Renault Zoe, Nissan Leaf, BMW i3 e Nissan E-NV 200 per le aziende, maggiori informazioni su autonomia e tariffe sul sito ufficiale) sia l’acquisto della vera e propria infrastruttura di ricarica, nonché tutti i servizi di consulenza e supporto. Parlando di offerta standard, essa include la fornitura dell’infrastruttura di ricarica comprensiva di installazione standard e il noleggio del veicolo elettrico con manutenzione, servizi assicurativi ed ulteriori servizi. 

Non manca, infine, un cenno al discorso micromobilità, con la possibilità di noleggiare una e-bike (qui prezzi e modelli) utile nell’ambito degli spostamenti strettamente urbani, e non solo. 

noleggio irengo

Anche le aziende possono accedere ugualmente ai servizi di IrenGo, laddove operatori specializzati possono redarguire i richiedenti circa il tipo di flotta aziendale e i servizi di ricarica connessi, compreso l’acquisto delle colonnine, o abbinare il noleggio a lungo termine della flotta elettrica con la già citata offerta 100% green grazie all’utilizzo di fonti totalmente rinnovabili. 

La gamma di prodotti relativa al discorso ricarica si estende, invece, dalla wallbox (fino a 22 kW, anche con due slot di ricarica) alla colonnina (da 7,4 a 50 kW, anche in questo ultimo caso con due prese di ricarica per la più potente). IrenGo offre, infine, un servizio app per la gestione di tutto il processo di ricarica, mentre una serie di partnership garantite dalla stessa Iren permette di usufruire di più gestori. Strutture come aziende, alberghi o centri commerciali possono invece decidere di acquistare sia la sola infrastruttura di ricarica sia, per esempio, la e-bike da offrire poi ai propri clienti. 

Per ogni maggiore informazione, sul sito ufficiale IrenGo è possibile richiedere maggiori informazioni compilando l’apposito form. Nella città di Torino, dal novembre 2019, ha inoltre aperto il nuovo store IrenGo dove il cliente, o l’interessato, può ricevere una panoramica completa sulle offerte. Lo store IrenGo si trova presso la sede di Automobile Club Torino in Piazzale San Gabriele di Gorizia 210.

Dì la tua

mini john cooper works gp

La Mini John Cooper Works GP alle prese con l’inferno verde

delta-integrale-display-digitale

Strumentazione digitale per il Deltone: che spettacolo [VIDEO]