Pneumatici

Novità da Autodoc: tutti i pneumatici online

Tempo di lettura: 2 minuti

Si sa, spesso quando cerchiamo dei nuovi pneumatici la confusione la fa da padrone, quale  conviene acquistare? meglio 4 stagioni, estivi o invernali? questa o quella marca?. Il panorama delle gomme per auto è sterminato e trovare il pneumatico che fa per noi non è mai facile. Ci sono da valutare diversi fattori prima di scegliere quello giusto e sopratutto trovarlo al prezzo più conveniente.

Fortunatamente con l’avvento dei negozi online la ricerca è sensibilmente più semplice e immediata rispetto al passato. Una volta dovevamo ricercarli fisicamente presso rivenditori e officine varie e non sempre il miglior prezzo era garantito, anzi, il più delle volte si rischiava di incappare in vere e proprie truffe se non si aveva un rivenditore di fiducia.

Oggi possiamo navigare online in cerca delle migliori offerte direttamente dal nostro smartphone stando comodamente seduti nel divano, ma aumentando l’offerta aumenta anche la confusione e il senso di smarrimento del consumatore. Fortunatamente esistono siti web che ci permettono di fare chiarezza e trovare al volo lo pneumatico perfetto per noi.

Come trovare i pneumatici

E un’azienda tedesca operante nel settore dei ricambi auto da ben 12 anni, con un catalogo sterminato di oltre 2,5 milioni di articoli e 128 marchi differenti. Tutta questa varietà di prodotti è facilmente rintracciabile grazie a un database e a un semplice tool che ci permette in un lampo di trovare lo pneumatico adatto alla nostra auto. Il sito web è molto intuitivo e il tool a nostra disposizione ci permette di cercare tutti i pneumatici su Autodoc in tre semplici passaggi:

  • Marca dell’auto
  • Modello auto
  • Versione auto

Possiamo anche semplicemente inserire la targa della nostra auto e in automatico autodoc troverà i pezzi di ricambio compatibili con la nostra autovettura. 

Qualcuno ha detto Applicazione per smartphone?

Ebbene si! Come se non bastasse di una comoda applicazione per smartphone compatibile sia per iOS che per Android che ci facilita ulteriormente nella nostra ricerca. 

L’applicazione, cosi come il sito, ci permette al volo di cercare tutti i pneumatici in un lampo. L’interfaccia è ottimizzata per il nostro smartphone e sicuramente più comoda rispetto il sito web. Appena apriamo per la prima volta l’app ci verrà chiesto di scegliere il nostro paese di residenza cosi da impostare automaticamente la valuta e l’importo IVA. Una volta fatto questo ci ritroveremo all’interno della home del App dove potremo cercare tutto ciò che ci serve. Le offerte del giorno verranno sempre visualizzate nella schermata principale cosi da non perdere eventuali occasioni. Nella parte superiore troviamo i soliti tre parametri per cercare le gomme corrette ma è possibile semplificare ulteriormente il tutto salvando il modello della nostra vettura tramite l’icona in alto a destra. L’app dispone anche di comode categorie ( più di trenta ) per trovare eventuali pezzi di ricambio extra. Va segnalata anche una sezione fai-da-te che aiuta passo passo nel montaggio dei pezzi di ricambio con oltre 2.503 video tutorial e 1.788 manuali in Pdf totalmente gratuiti.

In definitiva uno dei metodi più semplici per trovare il nostro pneumatico al miglior prezzo.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

6 hours ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

8 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

11 hours ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

11 hours ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

11 hours ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

1 day ago