in

Nuova Alfa Romeo Milano, arriverà la versione 4×4 ibrida?

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai sta salendo l’attesa per il nuovo Alfa Romeo Milano, che ricordiamo essere il nome del nuovo B-SUV del Biscione. Sappiamo bene come il suo debutto avverrà nel corso del prossimo mese di aprile, il che è stato anche confermato ufficialmente dalla stessa Alfa Romeo. Quelle di cui parliamo sono però delle importanti indiscrezioni che arrivano dal sito L’Argus, che avrebbe parlato con il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato.

Secondo quanto riferito Alfa Romeo Milano farà il suo debutto con una versione 100% elettrica che raggiungerà, si dice, i 240 CV. Quello che è stato confermato è che gli ordini per l’Alfa Romeo Milano saranno aperti verso la metà di aprile, con le prime consegne che avverranno dopo le vacanze, ovvero settembre.

Nuova Alfa Romeo Milano: la versione 4×4 sarà ibrida?

Inoltre è previsto l’arrivo di un’altra versione sempre elettrica con motore da 156 CV e autonomia di circa 400 km. Ricordiamo sempre che non saranno solo elettrici i propulsori, ma la futuro Alfa Romeo Milano manterrà i motori a combustione.

Sempre secondo quanto anticipato da L’Argus, Alfa Romeo Milano, esattamente come la cugina Jeep Avenger, avrà anche una versione 4X4. Questa versione sarà dotata di un motore ibrido e potrebbe anche adottare il simbolo del Quadrifoglio. Questo almeno secondo quanto riporta il magazine francese.

A quanto pare questa versione chiamata Q4 utilizzerà il motore tre cilindri 1.2 turbobenzina con Hybrid a 48 V combinato con un motore elettrico da circa 41 CV sull’asse posteriore. Ci sarà anche un piccolo motore elettrico da 20 kW all’anteriore e un cambio a doppia frizione creato in collaborazione Punch Powertrain.

Sulla carta, la futura Alfa Romeo Milano 4X4 dovrebbe essere una vettura particolarmente scattante e dalle prestazioni interessanti, tipiche del Biscione. Infine confermato che Alfa Romeo Milano avrà una lunghezza simile a quella delle cugine Jeep Avenger e Peugeot 2008.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

Volkswagen taglia i prezzi delle elettriche: ecco gli aggiornamenti

Bosch al CES 2024: tecnologie efficienti e futuro a idrogeno