in

Volkswagen taglia i prezzi delle elettriche: ecco gli aggiornamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

La gamma elettrica ID. di Volkswagen ha subito un taglio dei prezzi. La scontistica applicata dal costruttore tedesco è stata attuata per agevolare e incentivare le vendite delle vetture full-electric in alcuni paesi in Europa. Assieme alla scontistica attuata da Volkswagen ci sarebbero anche delle promozioni specifiche dei rivenditori autorizzati in base alle esigenze e alle richieste della clientela locale. Scopriamo meglio quali sono i prezzi aggiornati delle auto elettriche ID. di Volkswagen.

Auto elettriche: scontati i prezzi delle Volkswagen ID.

La gamma Volkswagen ID. viene venduta a prezzi scontati. La decisione del colosso tedesco è stata presa e attuata da poco per incentivare la vendita di vetture 100% elettriche. L’intenzione è quindi quella di rilanciare le vendite e raggiungere gli obiettivi commerciali, non proprio così vicini a causa dello scetticismo e di una serie di avvenimenti che stanno interessando la mobilità a zero emissioni. Tra la fine di dicembre e la scorsa settimana il marchio tedesco ha ridotto i prezzi della sua offerta di auto elettriche in Francia, Belgio e in diversi altri mercati del Nord Europa, allo sconto deciso a monte dalla Casa si aggiungono anche delle promozioni specifiche in funzione delle esigenze e delle richieste della clientela locale, presentando ai potenziali acquirenti un listino prezzi della gamma Volkswagen ID. di tutto rispetto per far fronte a quel rallentamento degli ordini ammesso dagli stessi dirigenti, già fonte di problemi per le attività produttive a partire dal taglio dei turni in diverse fabbriche.

I nuovi prezzi della gamma Volkswagen ID:

Il listino prezzi aggiornato della gamma elettrica ID. di Volkswagen è stato revisionato in Francia, azione obbligatoria del brand per accedere ai nuovi incentivi varati da Parigi. In particolare, con i nuovi prezzi e allestimenti (ID. e Life Max), quasi tutte le versioni della Volkswagen ID.3, della Volkswagen ID.4 e della Volkswagen ID.5 potranno accedere a sussidi che oscillano tra 5.000 e 7.000 euro previsti dal governo transalpino. Istino alla mano, la Volkswagen ID.3 Pro con batteria da 58 kWh è disponibile a un prezzo di 39.990 euro, mentre con accumulatori da 77 kWh parte da 44.310 euro. La Volkswagen ID.4 parte da 43.990 euro, venendo scontata di circa 7.000 euro, mentre la Volkswagen ID.5 ID costa 50.500 euro e la Life Max 51.500 euro.

Stesso discorso in Norvegia, dove la Volkswagen ID.3 parte da 358.000 corone (31.700 euro), contro le oltre 500.000 degli esordi, mentre la Volkswagen ID.4 ha un prezzo base di 413.000 corone. In Germania la berlina compatta viene offerta a partire da 39.995 euro, mentre in Belgio il prezzo della Volkswagen ID.3 scenderà a 37.990 euro. Infine, in Svezia, sono stati aggiunti due nuovi allestimenti (EU ed Edition), quindi Volkswagen ID.3 Pro Performance Edition costa 460.000 corone (41.115 euro), rispetto alla precedente Pro Performance da 479.000 corone.

Motional IONIQ 5 Robotaxi

I Robotaxi Hyundai Ioniq 5 di Motional saranno prodotti a Singapore

Nuova Alfa Romeo Milano, arriverà la versione 4×4 ibrida?