Categorie: Novità

Nuova BMW Serie 6: il restyling si avvicina

Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa automobilistica di Monaco di Baviera presenterà, in occasione del Salone di Detroit, la nuova BMW Serie 6. Il restyling riguarderà tutte e tre le varianti di carrozzeria: Cabrio, Coupè e Gran Coupè.

A beneficiare del restyling sia l’aspetto esterno, con novità all’anteriore e al posteriore, che il comparto multimediale ora molto più “connected”. Ad un primo sguardo si nota subito il nuovo frontale che mette in bella mostra il nuovo paraurti, la nuova mascherina e i nuovi fari anteriori.

A catturare l’attenzione ci pensano anche i nuovissimi cerchi in lega leggera da 20 pollici dall’esclusivo design multiraggio e le nuove tinte della carrozzeria, ora disponibili nelle varianti Glacier Silver, Cashmere Silver, Mediterranean Blue e Melbourne Red.

I proiettori full-LED, ora disponibili di serie, sono stati sviluppati ex novo ed impreziosiscono l’immagine del nuovo frontale della premium bavarese. A richiesta, come optional, è possibile ordinare le luci adattive a LED con High Beam Assistant antiriflesso BMW Selective Beam.

Anche gli interni hanno beneficiato di una ventata di freschezza grazie a nuove lavorazioni particolarmente pregiate, ad allestimenti in pelle bicolore e a nuove superfici. Il sistema multimediale Connected Drive è stato aggiornato con nuove funzioni, mentre l’head-up display è ora in grado di proiettare tutte le informazioni necessarie al guidatore sul parabrezza.

Per quanto riguarda infine gli allestimenti, spuntano adesso due nuovi equipaggiamenti, rispettivamente dedicati a chi ama un tono sportiveggiante o un tono più lussuoso: il Design Pure Experience e il Design Pure Excellence.

Sul comparto motoristico i progettisti e gli ingegneri tedeschi si sono affidati alla generazione precedente, confermando l’unica unità diesel disponibile e le due unità benzina. La scelta praticamente cade o sulla 640d da 313 Cv, o sulle 640i e 650i rispettivamente dotate di 320 e 450 Cv.

Tutti i propulsori sono abbinati al cambio automatico Steptronic 8 marce e alla trazione integrale xDrive. Inoltre grazie all’impianto di scarico sportivo di serie con farfalla per tutti i modelli con motore a benzina, si potrà godere di una marcata sonorità sportiva.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

1 day ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

1 day ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

1 day ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

1 day ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

2 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

2 days ago