Anteprime

Nuova Dacia Spring: cosa sappiamo prima del debutto

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Dacia Spring verrà presentata a breve. La compatta del brand rumeno appartenente al Gruppo Renault verrà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2024, sarà allora che la piccola elettrica vedrà la luce. Ma scopriamo meglio cosa sappiamo prima del debutto della nuova Dacia Spring.

Dacia Spring: le informazioni in attesa del 21 febbraio

Il Salone di Ginevra è una delle kermesse automobilistiche più attese dell’anno. L’evento cattura l’attenzione di tantissimi appassionati del mondo automotive, un qualcosa che gioverà molto alla nuova Dacia Spring. La piccola elettrica del brand rumeno verrà svelata proprio in occasione della manifestazione automobilistica svizzera. Mancano quindi pochissimi giorni prima della presentazione ufficiale della nuova elettrica Spring, pronta a rinnovarsi sia dal punto di vista estetico che tecnico. In realtà però la vedremo già il 21 febbraio 2024 e, come anticipazione, sta già circolando un teaser nel quale è possibile ammirare il profilo della vettura eco-friendly, mettendo in risalto proporzioni molto simili a quelle della generazione attuale. Scopriamo meglio tutti i dettagli di questa automobile alla spina.

Come sarà la nuova Dacia Spring?

La nuova Dacia Spring, per quel che si sa finora, avrà un assetto rialzato, confermando lo stile da urban crossover, con dimensioni che dovrebbero crescere di poco rispetto ai 3,73 metri dell’attuale versione. Le novità riguarderanno alcune parti della carrozzeria come il frontale fortemente ispirato a quello della nuova Dacia Duster. Anche gli interni della Dacia Spring cambieranno, adottando con ogni probabilità parte dell’arredamento delle sorelle maggiori, a partire dall’infotainment più ricco. Questa vettura da città verrà sviluppata dalla piattaforma CMF-AEV, quindi con contenimento dei pesi e l’adozione di nuove tecnologie, specialmente dal punto di vista della sicurezza. Miglioramenti potrebbero esserci anche per quel che concerne motori e batterie con relativi upgrade di potenza e autonomia, aspetti che potrebbero fare della nuova Dacia Spring l’auto elettrica più economica sul mercato in competizione diretta con la nuova Citroen e-C3 e con la futura attesissima nuova FIAT Panda che verrà presentata a luglio.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

2 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

3 days ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

3 days ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

3 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

3 days ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

3 days ago