in

Nuova Fiat (500)RED: prezzo, novità, interni e motore elettrico

Fiat (500)RED
Tempo di lettura: 3 minuti

Fiat presenta la nuova (500)RED, l’edizione speciale della citycar elettrica nata dalla collaborazione tra FIAT e (RED) per diffondere il messaggio condiviso di cura per l’ambiente, per il pianeta e per le persone.

Non è tutto, perché Fiat mira a espandere il messaggio di (RED) al più ampio pubblico possibile, per questo la serie speciale è disponibile sulla Famiglia 500 al completo: Nuova (500)RED, (500)RED, (500X)RED e (500L)RED. Scopriamo tutte le novità della Fiat (500)RED, tra esterni, interni, motore e prezzo.

Novità tra esterni e interni Fiat (500)RED

Si parte ovviamente dal colore rosso come elemento distintivo e caratterizzante sia per quanto riguarda gli esterni (a partire dalla carrozzeria, per arrivare ai loghi, alle calotte specchio e ai dettagli sui cerchi) sia per gli interni (la fascia plancia, i dettagli dei sovratappeti e gli esclusivi sedili realizzati utilizzando il filato “Seaqual” derivato dalla plastica recuperata dagli oceani, con la firma FIAT e il logo (500)RED sullo schienale). Il rosso non sarà comunque il solo colore della serie speciale (RED), infatti la palette di tinte carrozzeria prevede altri colori specifici per ciascun modello.

La Nuova Fiat (500)RED presenta ulteriori elementi distintivi, a partire proprio dal logo frontale 500 e da quello FIAT sul portellone che, per la prima volta, si tingono di rosso, come anche il badge dedicato posto alla base del finestrino posteriore e il logo 500 posto al centro del volante premium con rivestimenti Soft Touch sono un ulteriore richiamo alla partnership.

La gamma colori della (500)RED, invece, non propone solamente il nuovo Red by (RED), ma vede in gamma anche il Mineral Grey, l’Ice White e l’Onyx Black.

All’interno della Fiat (500)RED gli accenni di rosso sono molto originali. Un ulteriore insolito tocco (RED) coinvolge il pedale dell’acceleratore in alluminio anodizzato rosso, disponibile in abbinamento alla combinazione di interni con sedili passeggeri neri e sedile guidatore rosso. Questa è una provocazione, un messaggio, un invito, ma per chi preferisce invece l’uniformità cromatica, sono comunque disponibili i sedili tutti neri con logo (500)RED rosso a contrasto, o tutti rossi con logo nero.

Inoltre, tutte le Fiat (500)RED sono dotate di un filtro dell’aria trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (>99,9%) contro virus e batteri, in gradi di impedirne la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo. In più, le superfici di alcuni elementi degli interni, con cui i clienti hanno maggior contatto come il volante, i sedili e l’interno del baule hanno ricevuto un trattamento antimicrobico ad azione altamente efficace (fino al 99,9% a seconda dei componenti) contro virus e batteri, che permette al cliente di sentirsi più al sicuro a bordo.

Ogni vettura della Famiglia (500)RED è accompagnata da un Welcome Kit che comprende un dispenser per gel disinfettante e la cover chiavi dedicata per un ultimo tocco di personalizzazione. Nello stesso kit i clienti della Nuova (500)RED troveranno anche un’esclusiva lettera firmata da Olivier Francois e Bono Vox che dà il benvenuto nella community (RED).

Motore e prezzo Fiat (500)RED

Oltre al motore, la Nuova Fiat (500)RED è disponibile in due carrozzerie, hatchback e cabrio con capote nera. Due i range di autonomia: la prima con 95 CV e un’autonomia fino a 190 km (ciclo WLTP) e la seconda con 118 CV e autonomia fino a 320 km (ciclo WLTP).

Fiat (500)RED

Il prezzo della Fiat (500)RED è di 22.800 euro, esattamente nel mezzo del listino della 500, tra i 20.500 euro della Action e i 26.100 della Icon. Ovviamente questo è il prezzo già al netto degli incentivi statali italiani di 6.000.

Di conseguenza il prezzo di listino della Fiat (500)RED è di 28.800 euro, ma accedendo dal sito c’è uno sconto online (senza incentivi) a 25.500 euro.

500 Iride, un monopattino Mopar pensato per la 500 elettrica

Scegliendo la (500)RED Family, si può di aggiungere come optional il 500 Iride, l’eScooter elettrico ispirato allo stile iconico di 500 che cambierà il modo in cui vivi la tua mobilità in città, riducendo le emissioni:

• Leggero, maneggevole

• Si ricarica in 4,5 ore con un’autonomia fino a 30km

•Velocità massima 25km/h

• Ruote a camera d’aria da 10”, ammortizzatore e manubrio telescopico.

• App 500 iride dedicata per monitorare, condividere e impostare le funzionalità direttamente dal tuo smartphone, compatibile con IOS e Android

500 Iride e-Scooter

Che cos’è (RED)?

(RED) è stata fondata nel 2006 per spronare aziende e singole persone a unirsi per sconfiggere definitivamente l’AIDS. Attualmente (RED) è impegnata nella lotta contro due malattie pandemiche, l’AIDS e il COVID-19, e ha raccolto poco meno di 700 milioni di dollari a favore del Global Fund. Tale somma ha consentito di aiutare oltre 220 milioni di persone, e la cifra che FIAT, Jeep e RAM si è impegnata a devolvere consentirà di finanziare altri programmi salvavita nei luoghi in cui c’è maggiore bisogno. Grazie alla partnership con (RED), FIAT, Jeep e RAM si unisce alla lotta contro le pandemie e offre ai propri clienti l’opportunità di fare altrettanto.

Ecco il video di lancio della Fiat (500)RED:

Commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. chE prezzi alti

Loading…

0
suzuki across plug-in hybrid

Suzuki porta all’Arena di Verona e in TV i miti della musica Anni ‘60, ‘70 e ‘80

Horizon Automotive parla al femminile per il noleggio