venerdì, 20 luglio 2018 - 12:55
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Hyundai Santa Fe: prime informazioni
Santa Fe
Nuova Hyundai Santa Fe

Nuova Hyundai Santa Fe: prime informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sono settimane importanti per Hyundai. Dopo l’arrivo sul mercato di Kona, il SUV compatto con il suo urban design, è in arrivo a Ginevra la nuova Santa Fe, della quale la Casa coreana ha diramato le prime immagini ufficiali.

Due i punti salienti che emergono da queste prime foto ufficiali, il suo design maturo e possente dal carattere premium con un chiaro family feeling al linguaggio stilistico avviato da Kona e, dall’altra, interni accoglienti che denotano una buona qualità.

A livello di design quindi spazio ai fari di posizione, a LED, dal taglio sottile e separati dal faro vero e proprio. I due gruppi ottici sono poi posti ai lati della “cascading grille” trapezoidale che evidenzia la scelta stilistica intrapresa dai designer della Casa coreana.

Dentro la nuova Santa Fe evidenza una plancia sviluppata orizzontalmente. La vettura, lunga 4,77 metri per 1,89 di larghezza) si presenta molto accogliente, garantendo spazio sufficiente ai passeggeri posteriori grazie al passo lungo.

Nuova Santa Fe: mai così sicura

Santa Fe
Gli interni di nuova Hyundai Santa Fe

Nuova Hyundai Santa Fe arriverà sul mercato con un pacchetto in termini di sicurezza che sottolinea l’impegno della Casa coreana verso la salvaguardia degli automobilisti. Con i sistemi Hyundai SmartSense, debutterà per la prima volta su una vettura della marca il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist.

Si tratta di un dispositivo che potenzia il Rear Cross-Traffic Collision Warning con la frenata automatica: per evitare quindi ogni rischio di collisione durante una manovra in retromarcia in condizioni di scarsa visibilità, il sistema non solo avvisa il guidatore, ma applica la frenata in modalità automatica laddove necessario.

Innovativo anche il Safety Exit Assist che previene possibili incidenti quando i veicoli sopraggiungono da dietro: il sistema blocca temporaneamente le porte, in modo che i passeggeri possano uscire dall’auto in tutta sicurezza.

Ulteriori dettagli sulla Nuova Santa Fe saranno svelate in occasione della premiere mondiale a febbraio 2018, prima del debutto al pubblico in programma al Salone di Ginevra.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

RS Q8

Audi RS Q8: non chiamatela Urus, o forse sì?

Tempo di lettura: 1 minuto. Audi Q8 è l’ultima novità della Casa dei quattro anelli. Ultima arrivata della numerosa famiglia …

something