in

Jaguar I-Pace continua i test alle latitudini estreme [VIDEO]

Jaguar I-Pace
Tempo di lettura: < 1 minuto

Proseguono i test, in condizioni estreme, della prima full electric del Giaguaro. Si tratta della I-Pace, la vettura che porterà la nuova tecnologia a zero emissioni per la prima volta nella gamma del costruttore inglese.

Per farsi trovare preparata davanti alle mille condizioni che si troverà ad affrontare una volta sbarcata sul mercato, Jaguar ha portato il suo nuovo gioiellino alle rigide temperature polari, più precisamente nel centro prove Jaguar Land Rover di Arjeplog, in Svezia, dove la temperatura arriva a toccare i -40° C.

Il Giaguaro si è spinto oltre offrendo a un suo cliente interessato alla vettura, Tony Westerlund, un viaggio tutto compresso presso la fredda località svedese. Giunto a destinazione, Mr. Westerlund ha potuto saggiare in prima persona le doti della I-Pace potendo provare il prototipo su neve e ghiaccio, rimanendo stupito dalla sua direzionalità e dalla potenza dell’unità elettrica.

Altro punto focale di un’auto elettrica sono i suoi tempi di ricarica, per la maggior parte delle auto disponibili oggi in commercio ancora troppo lunghi. Ecco perché si testano queste e altre vetture più tradizionali alle rigide temperature, per poi adattare la tecnologia ad ambienti più miti.

I-Pace
Le I-Pace impegnate nei test in Svezia

Con la I-Pace, ad esempio, l’impostazione dei tempi di ricarica e dei programmi di pre-condizionamento preferiti potrà essere effettuata sia a bordo, attraverso il sistema InControl, che in remoto attraverso il proprio smartphone. In entrambi i casi questa operazione risulterà semplice come impostare un allarme.

La Jaguar I-Pace sarà presentata in diretta mondiale il prossimo 1 marzo alle ore 19:00 e il 6 marzo, sarà presente in anteprima al Ginevra Motor Show. Sul sito di Jaguar Italia è già possibile prenotarla tramite la sezione dedicata.

Jean Alesi

La nostra intervista a Jean Alesi, tra presente e passato

Santa Fe

Nuova Hyundai Santa Fe: prime informazioni