in

Nuova Jeep, prime foto spia della elettrica (e termica) in arrivo a inizio 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto

In quel che è sembrato essere un servizio pubblicitario, in Portogallo è stata immortalata senza alcuna camuffatura l’ultima nata in casa Jeep. Si tratta del nuovo SUV compatto, più piccolo di una Renegade nonché primo modello elettrico di Jeep ad arrivare all’inizio del prossimo anno. Finora tutti hanno etichettato questa vettura come “Baby Renegade”, ma il suo vero nome potrebbe essere svelato ad ottobre in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Parigi.

Nuova Jeep, meno spigoli si notano nelle foto spia

Quella che tutti finora chiamano “Baby Renegade”, ha meno spigoli rispetto alla sorella maggiore. Più armonia e linee smussate senza però perdersi nel mondo dei SUV coupé, questo è quanto si evince dalle foto spia. Non mancano le particolarità del marchio Jeep, come le sette feritoie che compongono la mascherina (stavolta chiusa) della prima Jeep 100% elettrica di serie. L’auto verrà sviluppata dalla piattaforma e-CMP di origine PSA, che dovrebbe fare base anche alle varianti firmate Fiat ed Alfa Romeo, con le quali il nuovo SUV Jeep condividerà anche lo stabilimento polacco di Tychy. Grazie a questo nuovo ingresso, Jeep debutterà su segmenti di mercato inesplorati e con motorizzazioni un tempo impensabili, destinate a soppiantare i classici motori termici di tutta la gamma.

Nuova Jeep, dimensioni, prezzi e motori

Dalle foto spia non si ha una stima perfetta delle dimensioni della “Baby Renagade”, pare che la lunghezza si aggiri tra i 4,10 ed i 4,15 metri, così da evitare cannibalizzazioni interne. I prezzi saranno inferiori a tutte le altre vetture della gamma. Il motore elettrico dovrebbe essere lo stesso delle varie Peugeot 2008, DS 3 Crossbak ed Opel Mokka, vale a dire un singolo motore elettrico da 100 kW (136 CV) all’anteriore ed un pacco batterie da 50 kWh, per un’autonomia superiore ai 300 km.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Toyota bZ4X 2023: cosa sappiamo sul crossover elettrico

    Horacio Pagani ritratta su elettrico e hypercar: “non abbiamo fretta di finirla”