in

Nuova Lancia Ypsilon: cresce l’attesa, sarà così? [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Lancia Ypsilon verrà lanciata, con ogni probabilità, nel primo semestre 2024; sarà la prima di una lunga serie di modelli che rappresenteranno la rinascita del marchio, dopo un lungo periodo di stasi. Oltre alla Ypsilon, è previsto l’arrivo della Delta e della Gamma; ma l’Ypsilon, che sarà la prima della nuova serie di modelli, avrà un design che darà sicuramente dei punti di riferimento per i nuovi modelli. Altra novità sarà sicuramente la vendita al di fuori dall’Italia, dopo diversi anni.

La nuova Lancia Ypsilon sarà quindi un’auto dalle linee completamente diverse da quella a cui siamo abituati ora: sarà una compatta nel segmento premium, fatta per competere con marchi come Mini e Audi. Lo stile sarà senza dubbio elegante, come da tradizione Lancia, per distinguersi e creare una propria nicchia di mercato che si distacchi dagli altri modelli. La carrozzeria, come viene ipotizzato in questo video che immagina le sue linee in attesa di conferme, sarà molto d’impatto e attinente agli ultimi modelli del segmento; il posteriore, per la forma, ci ricorda Opel Corsa, che, fra l’altro è costruita con la stessa piattaforma su cui si baserà la nuova Ypsilon, la CMP.

Nuova Lancia Ypsilon: i gruppi ottici fanno la differenza

Elemento molto originale, sempre nel render (proposto dal canale YouTube Mahboub) sono i gruppi ottici a fare la differenza, con il vistoso LED anteriore diviso in tre parti che attraversa tutta la mascherina, e la striscia di LED rossi posteriore. I cerchi in lega, tipici Lancia, molto eleganti, completano il tutto. La lunghezza sarà intorno ai 4 metri. Ci sono delle somiglianze rispetto al concept Lancia Pu+Ra HPE; Le motorizzazioni saranno endotermiche e per la prima volta nella storia di Lancia avremo una 100% elettrica; sarà prodotta in Spagna, nello stabilimento Stellantis di Figuerelas, vicino a Saragozza.

Autore: Flavio Garolla

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Giornata Nazionale del veicolo d’epoca: ASI celebra la passione in tutta Italia

    Parcheggio blu sulle strisce pedonali: lo strano caso in Puglia