Nuova Mini Countryman Park Lane | Salone di Ginevra 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Con il proprio ingresso nel segmento delle vetture compatte premium, MINI ha scritto un capitolo nuovo nella storia di successo del brand. La MINI Countryman combina lo stile inconfondibile del marchio con degli interni spaziosi e versatili.

La posizione di seduta leggermente rialzata consente di vivere la tipica agilità di guida dei modelli MINI in modo completamente nuovo; inoltre, grazie alla trazione integrale ALL4, offerta come optional, l’esperienza di guida viene arricchita di un’ulteriore affascinante sfaccettatura. La nuova MINI Countryman Park Lane rappresenta le numerose qualità della all-rounder in modo così affascinante ed esclusivo come finora mai visto.

La sua personalità sofisticata viene sottolineata da un concetto stilistico e cromatico elaborato appositamente per l’edizione speciale. La vernice della scocca in earl grey metallizzato è stata combinata con la variante di colore, oak red, presentata per la prima volta, che abbellisce il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni; a richiesta, la scocca può venire ulteriormente abbellita con sport stripes della stessa tonalità cromatica. Grazie ai cerchi in lega da 18 pollici nel design turbo fan grigio scuro e al look esterno MINI ALL4, con componenti della scocca colore argento nella grembiulatura anteriore e posteriore e nei longheroni laterali sottoporta, la MINI Countryman Park Lane si distingue per i propri tocchi stilistici che ne esaltano la sportività classica. I blasoni sui Side Scuttles, sulla superficie del cockpit e sui battitacco sono impreziositi dalla scritta “Park Lane”. Anche le superfici degli interni nello stile Cross Stripe Grey sono state disegnate appositamente per la MINI Countryman Park Lane. In combinazione con l’inserto Colour Carbon Black dei pannelli interni delle porte e della consolle centrale, esse generano nell’abitacolo un ambiente sportivo premium.

 BLG3329

A richiesta, la MINI Countryman Park Lane viene offerta con l’optional trazione integrale, disponibile per tutte le varianti di modello. Inoltre, l’edizione speciale è combinabile con un pacchetto di equipaggiamenti particolarmente pregiati. Nella versione MINI Countryman Park Lane Chili il talento universale è dotato inoltre di luci fendinebbia LED, di sedili sportivi nell’esecuzione stoffa/pelle, di climatizzatore automatico, dello Sport Button, del sensore pioggia con regolazione automatica delle luci anabbaglianti, del volante sportivo in pelle con tasti multifunzione, del pacchetto porta-oggetti e del pacchetto illuminazione.

 

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Foto di Gabriele Bolognesi

Audi Q7 3.0 TDI e-tron quattro | Salone di Ginevra 2015

Nuova Mercedes GLE Coupé | Salone di Ginevra 2015