martedì, 25 settembre 2018 - 9:51
Home / Notizie / Novità / Nuova Nissan Micra in arrivo in Italia

Nuova Nissan Micra in arrivo in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nuova Nissan Micra è ora ordinabile presso tutte le concessionarie Nissan nei vari allestimenti proposti dalla Casa giapponese.

Si parte dalla entry level Visia proposta a 12.600 euro, equipaggiata con motore tre cilindri benzina, il 1.0 da 73 CV di potenza. Visa + parte invece da 13.800 euro, Acenta da 14.800 euro, N-Connecta da 16.700 euro e infine la top di gamma Tekna a partire da 17.700 euro.  

Tre le motorizzazioni totali disponibili e ordinabili: il tre cilindri benzina 0.9 turbo IG-T da 90 CV, sempre tre cilindri benzina questa volta aspirato da 73 CV e il quattro cilindri diesel 1.5 L dCi da 90 CV. Sono invece dieci i colori tra cui scegliere per la carrozzeria con più di 100 personalizzazioni possibili tra interno ed esterno.

Su tutte le versioni grande spazio alla tecnologia di supporto alla guidaActive Trace Control di serie su tutti gli allestimenti (agisce sui freni delle ruote interne ed esterne alla curva per aiutare il veicolo a mantenere la traiettoria impostata) così come l’Active Ride Control (attenua i movimenti sui dossi), l’assistente alla partenza e alla salitala frenata di emergenza intelligente (riconoscimento pedoni di serie su Tekna e opzionale sulle altre versioni tranne Visia), l’avviso per il Cambio Corsia Involontario, monitor a visione panoramica con sistema di copertura degli angoli ciechi, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, e il nuovo impianto audio sviluppato in collaborazione con Bose® Personal®, con due nuovi altoparlanti nel poggiatesta del guidatore per un’esperienza immersiva per gli amanti della musica in auto. 

In tutte le concessionarie Nissan è poi possibile, attraverso un visore, sedersi a bordo della nuova Micra in versione virtuale così da apprezzarne spazi e tecnologia di bordo con una visione a 360 gradi, con contenuti interattivi. Tutto questo in attesa della vettura reale, come abbiamo detto già ordinabile e prevista in arrivo per il mese di marzo del prossimo anno. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

A110 Pure

Alpine apre il mercato per A110 Pure e A110 Légende

Tempo di lettura: 2 minuti. La gamma Alpine bussa al mercato: arriva la commercializzazione di A110 Pure e Légende.

something